Posts written by •Mandos•

view post Posted: 22/10/2020, 21:11     Link PayPal OGSI - Problemi
Ciao Steve,

Purtroppo il problema non è semplicemente nel link.
Luke ha - almeno momentaneamente - dismesso il proprio account PayPal, e siamo in attesa di sue notizie per capire come permettere ai giocatori di effettuare donazioni. Siamo in contatto con lui e ne stiamo discutendo, sperando di risolvere quanto prima.
Ci spiace per l'inconveniente, ti terremo sicuramente informato in caso di novità :)
view post Posted: 9/10/2019, 23:42     Armi in vendita da Oberon - Problemi
Ciao Bloodaxe,

In realtà avevo risposto alla tua precedente petizione ma forse il PM è stato cancellato prima che tu lo leggessi.
Siamo al corrente del problema che si è verificato e che ha interessato un ristrettissimo numero di utenti. Ne stiamo discutendo da un po' in cerca di una soluzione quanto più equa possibile.
Ti terrò aggiornato scrivendoti qui o in gioco.

A risentirci.
view post Posted: 2/7/2018, 13:27     Non so come chiamarlo 2: la vendetta - Problemi
CITAZIONE (Zedkiel @ 1/7/2018, 21:44) 
spesse volte nemmeno i miei trucchetti da vecchio nerd funzionano (giocare con il NAT, andare in incognito, usare Tor, etc.).

Perché purtroppo non è un problema di connessione. In ogni caso l'uso di TOR come di qualsiasi altro sistema di proxy è vietato dal regolamento <_<

CITAZIONE (Zedkiel @ 1/7/2018, 21:44) 
Non capita sempre, ma è sempre racchiuso in questo arco temporale.

Purtroppo sembra che capiti anche in orari diversi, ma se hai raccolto informazioni dettagliate puoi fornircele per una verifica.

CITAZIONE (Zedkiel @ 1/7/2018, 21:44) 
A volte basta aspettare un paio di orette

No, è che quando ce ne accorgiamo rimediamo tempestivamente. Purtroppo non sempre ce ne rendiamo subito conto, né a volte possiamo intervenire appena ne veniamo a conoscenza.

Cortesemente (lo chiederò a tutti tramite MoTD) se puoi informaci appena ti accorgi del problema scrivendo una mail indirizzata a [email protected]
Puoi inviarci un copia/incolla dell'errore o semplicemente avvisarci che c'è un problema.

Grazie :)
view post Posted: 9/6/2018, 19:46     Non so come chiamarlo 2: la vendetta - Problemi
Scusami se rispondo solo ora. Purtroppo non è un problema isolato, quando si presenta pregiudica il login di tutti. Se (quando) dovesse ricapitare segnalatelo qui sul forum, in questo thread, in modo da farcene avere immediata notizia.
view post Posted: 9/4/2018, 19:42     +1Non carica più - Problemi
Confermo, c'è un problema sul server (che novità...) che quindi risulta irraggiungibile. Credo che Luke ci stia lavorando.
view post Posted: 14/11/2017, 13:02     Non so come chiamarlo 2: la vendetta - Problemi
Non vedo come la definizione dei limiti ruolistici potrebbe trarre vantaggio dallo spostamento su un forum, ma soprattutto non vedo come potremmo spostare il 95% delle meccaniche di gioco su forumfree. Che comunque, per la cronaca, ogni tanto pure risulta offline :)
view post Posted: 14/11/2017, 12:17     +1Non so come chiamarlo 2: la vendetta - Problemi
Purtroppo il database ci sta dando più di un problema ultimamente. Stiamo lavorando con Luke per risolvere definitivamente, ma ogni tanto c'è ancora qualche crash.
Ripristineremo quanto prima :)
view post Posted: 1/11/2017, 02:15     Speriamo di ricominciare come si deve... - Presentazioni
CITAZIONE (Zedkiel @ 31/10/2017, 19:19) 
Sono un genio!

Questo, lascia che siano gli altri a dirtelo. Genio :P
view post Posted: 24/1/2017, 19:50     Colori Reincarnazione - Suggerimenti
Ogni suggerimento è sempre bene accetto... difatti alla fine vi abbiamo accontentati :P
view post Posted: 15/1/2017, 17:58     Potere curativo! - Suggerimenti
CITAZIONE (Akran @ 14/1/2017, 21:29) 
Uhm, ma questo vale anche per un pg reincarnato, non era solo per Akran xD

Esatto, vale per chiunque: LoGD non è il primo gioco in cui votarsi al PvP rende difficoltoso il PvE, e non sarà l'ultimo.
La differenza tra te e chiunque altro abbia 3000+ HP è che tu non hai voluto reincarnarti, quindi non hai alternative alla foresta :)

CITAZIONE (Akran @ 14/1/2017, 21:29) 
E' oggettivamente poco logico che un esploratore bianco con 30 hp a livello 1 venga rigenerato di 5 dal proprio pegaso onestamente xD

Non sono del tutto d'accordo... il pegaso non è pensato per un contadino, e un normale contadino non acquista un pegaso come animale da compagnia. Questo, almeno, in un mondo di gioco ideale. Se invece, ovviamente, qualsiasi nuovo contadino viene contattato da qualcuno con la smania di fare il tutore e questo qualcuno nella sua smania gli spiega tutte le più intime meccaniche di gioco prima ancora che il nuovo giocatore abbia acquisito anche solo un minimo di dimestichezza con la piazza... beh, in quel caso cominciano a comparire milioni di contadini col pegaso, che essendo uno degli animali più potenti del gioco conferisce loro dei bonus eccezionali rispetto al loro rango.
Forse, a ben pensarci, dovremmo inserire una soglia minima di DK - e, perché no, reincarnazioni - per poter acquistare determinati animali ;)
view post Posted: 14/1/2017, 18:28     Potere curativo! - Suggerimenti
Dal punto di vista della programmazione è abbastanza semplice. Esistono tuttavia dei possibili impedimenti riguardanti la licenza del gioco, quindi bisognerebbe addentrarsi in questioni un po' noiose. Per il momento non vedrai modifiche in tal senso, insomma.
Al di là di questo, però, c'è da considerare un altro punto di vista: ovverosia che tu hai optato per una scelta ben precisa nel crescere il tuo personaggio. Hai scelto di votarlo al PvP, quindi hai aumentato a dismisura gli HP: questo ha inevitabilmente reso i combattimenti in foresta molto ardui. Normalmente ti consiglierei di provare a giocare nelle terre dei draghi, ma tu hai anche scelto di non reincarnarti, con tutte le conseguenze del caso.
Insomma, hai puntato a un assetto da endgame laddove per Akran il gioco era solo all'inizio. Il problema che stai affrontando è una diretta conseguenza della tua scelta. Del resto... gli HP si possono anche perdere, non solo guadagnare. Se vuoi fare i turni in foresta nulla ti vieta di pensare ad una revisione al ribasso :)
view post Posted: 16/10/2016, 22:54     Tasto rapido docce - Suggerimenti
In effetti ci ho pensato spesso anch'io. Me lo segno :)
view post Posted: 6/10/2016, 15:53     Discussione riguardante il reset - Suggerimenti
Lo staff seguirà la discussione con interesse, ogni suggerimento è bene accetto :)
view post Posted: 19/9/2016, 01:45     Il perché Logd sta morendo - una testimonianza - Problemi
Ed ora passiamo a Cocco!

CITAZIONE (CallMeCocco @ 19/9/2016, 01:30) 
Piuttosto credo che la repulsione della nuova utenza ad attecchire sia dovuta all'impressione che si ha...

Può essere indubbiamente scoraggiante... ma è anche vero che oggigiorno parecchia gente si lascia scoraggiare davvero facilmente, siamo sempre meno abituati a sudarci dei meritati guadagni :P
Scherzi a parte, questa obiezione resta sempre valida e non si può realmente obiettare :)

CITAZIONE
Le ruolate associate alla forza di un pg son in effetti una cosa difficile da slegare. Separare la forza di un personaggio con la sua possibilità di battersi anche se verbalmente con un altro... non è una cosa facile.... è automatico nella testa di tutti noi che chi sia con 12 reincarnazioni non possa farsi schiaffeggiare con chi sia un gladiatore bianchiccio.

Qui invece obietto: sta tutto nel sapersi organizzare! È ovvio che non ha molto senso arrivare neonati a Rafflingate e pretendere di prendere a sberle tutti facendola franca, ma è pur vero che un bestione con 2000 punti attacco che basa tutto sulla forza fisica può essere sconfitto in trenta secondi da un mingherlino neo-apprendista stregone che gli ghiaccia naso e bocca impedendogli di respirare. Stiamo parlando di gioco di ruolo: serve in primis fantasia!!! Se due giocatori sono d'accordo, può uscirne fuori qualsiasi cosa!

CITAZIONE
Il vero problema è questo... i vecchi player giocano da 10 anni... in 10 anni le persone crescono, trovano lavori, famiglie, fan figli, oppure cambiano amicizie, magari paese, o semplicemente si stufano. Non è facile trovare qualcuno che per 10 anni di fila sia disposto a giocare attivamente, entrando alle messe, ruolando in piazza, facendo vita sociale. Non per 10 anni.

Vero. Tant'è vero che tanti giocatori forti magari in passato ruolavano, ora hanno i figli da mettere a letto e non possono più permetterselo. Gli si può fare una colpa? Mi rivolgo ovviamente a Tibalt ^_^

CITAZIONE
I nuovi dove sono? Non ci sono... non ci sono perché quando iniziano, se iniziano [piccolo spoiler sul perché dico se
All'iscrizione, giustamente, per il controllo nick-name bisogna aspettare un admin. Io capisco che l'admin non lavora qui e che ha anche altro da fare... ma un nuovo giocatore, che non sa di che si tratta ma che passa "per caso", dopo iscritto difficilmente aspetta 2-3 giorni la conferma nick per entrare. Probabilmente si parte gia col piede sbagliato.
Si potrebbe sostituire il nick scelto con un nick tipo "Contadino AppenaArrivato001" per poi dare in nome scelto alla conferma nick
, giocano quella settimana, due, anche quel paio di mesi e poi abbandonano.

Ehi, io mi collego al massimo ogni sei ore per controllare la presenza di nuovi iscritti, chiedi a Tibalt quanto tempo ha dovuto attendere per riavere il suo personaggio (Tibalt appunto) dopo la cancellazione <_<
A proposito: purtroppo i personaggi cancellati automaticamente dal sistema sono irrecuperabili allo stato attuale delle cose, e mi è dispiaciuto vedere la dipartita del succitato :(

CITAZIONE
A te non serve un "Camerlengo Supremo" con cui ruolare... difficilmente ruolerà, ne con te ne con altri (infatti non noto ruolate dei plurireincarnati tutti da una parte che "escludono" i novellini)... supremo giocava qui 8 anni fa quando io mollai, ed anche io dopo 8 anni di continuo m sarei gonfiato e mi collegherei ogni 7 giorni, sopratutto se poi trovo sempre le solite 30 facce... a te serve lo Scudiero Candotz, il Sir Horvath, l'Esploratrice Exia che quando entrano si innamorino e che partecipano rendendo attivo il villaggio.

BBINGO!
Con due B :lol:

CITAZIONE
Io dico che c'è anche bisogno di un maggior tutoraggio... magari una spiegazione guidata passo passo per chi entra (foresta, turni, stan, etc...), diciamo che per occhi vergini potrebbe esser più complicato di quel che sia per noi oramai "abituati". IO vi parlo con gli occhi di chi è tornato dopo molto tempo... la prima settimana ci si trova un po spaesato.

Per quello esistono le FAQ, che ovviamente nessuno legge. C'è da dire che sono vecchie e male impaginate, motivo per il quale è in programma una loro revisione, anche se attualmente non posso darvi un ETA :)
Ovviamente quando le nuove FAQ saranno online nessuno le leggerà comunque, ma vuoi mettere la soddisfazione nel poter dire "sì però ci sono!"? :P

CITAZIONE
Magari affiancare a questa guida nel gioco anche un tutore real, la cosa gia esiste ma è poco "interessante", perche la possibilità che non arrivi a termine il tutoraggio è alta e la ricompesa in fin dei conti molto bassa per la scarsa probabilità di successo. Che ne pensate di un premio di 30 gemme sia a tutore che tutorato per i primi 5 dk, 15 per i secondi 5 e 50'000 oro alla fine dell'11 esimo. E' un bel po, ma ora come ora la cosa più preziona per il villaggio sono le nuove reclute.

Non è neanche poi così tanto, ad esser sincero. Non prometto nulla, ma me lo segno e prometto che ne discuteremo :)

A tal proposito, in chiusura: se io faccio il tuo tutore e dopo una settimana ti ho spiegato tutti i meccanismi di gioco, tutti i segreti, tutte le quest, tutti gli eventi, tutto di tutto, e ti ho anche ospitato in una tenuta già dal tuo primo newday, impedendoti di approcciare alla locanda, al PvP, all'amarezza dell'essere battuto e alla gioia di aver sconfitto un contadino avversario nei campi che aveva tentato di ucciderti, poco ma sicuro a te passa la voglia di esplorare il gioco.
Ecco, questo è quel che succede nel 99% dei casi tra tutore e pupillo. Forse, ma proprio forse, almeno qualcuno perde gli stimoli anche a causa di questo ;)

Come già detto a Tibalt, resto in attesa di eventuali risposte e/o domande :)
view post Posted: 19/9/2016, 01:42     Il perché Logd sta morendo - una testimonianza - Problemi
Allora... proverò a rispondere a più o meno tutti i punti che entrambi avete evidenziato. Premetto che parlo a titolo personale, quindi quelle che seguiranno saranno sì le opinioni di un membro dello staff, che quindi conosce i retroscena del gioco, ma non necessariamente "dello staff", dato che a differenza dell'altra discussione non mi sono consultato con gli altri prima di scrivere questo post. Post che sarà bello lungo, dato che avete messo tanta carne a cuocere!
A proposito: come specificato nel mio ultimo post, l'altra discussione è rimasta chiusa per sole ventiquattro ore. Per permettere a tutti di schiarirsi le idee ;)

Cominciamo con Tibalt :)

CITAZIONE (Tibalt @ 18/9/2016, 22:27) 
non penso che devo stare a spiegarvi il problema, lo avrete sicuramente notato tutti quanti: questo gioco premia l'assiduità in una maniera maniacale, è diventato quasi l'accrescimento di stats il fulcro del gioco.
E' questo il problema. Io ho perso la voglia proprio per il fatto che il tempo per una role si troverebbe, specie se non si fosse cosi fiscali su statistiche e stats, a recitare le role che vogliamo. Ma non è cosi.

Prima obiezione: è vero, l'assiduità viene premiata. Ma no, non in maniera maniacale. Scegli un qualsiasi gioco online che non si basi solo sul GDR, giocaci per un po' e scoprirai che funzionano tutti così. Più giochi, più guadagni, più cresci. Del resto, come dice anche Cocco, mi sembra una cosa abbastanza normale :)
Seconda obiezione: chi non ruola lo fa perché non ama ruolare. Ci metto la firma. Tu forse pensi che un plurireincarnato si veda costretto a spendere gran parte del suo tempo in gioco facendo turni e/o affini, ma la verità è che i plurireincarnati spendono mediamente i propri turni in un quarto del tempo che viene impiegato dai più giovani. Il resto potrebbero dedicarlo tranquillamente al gioco di ruolo. Se non lo fanno, è perché non sono interessati a farlo. E non è un caso che gran parte dei plurireincarnati siano interessati alle statistiche e alla crescita del personaggio mentre molti giovani account a crescita lenta siano votati al GDR. Anzi, se ci pensi è una conseguenza naturale delle inclinazioni dei giocatori!
Anche anni fa, quando gli utenti attivi erano il triplo, c'era chi pensava solo alla crescita del personaggio e chi invece amava ruolare. E poi c'era e c'è tuttora qualche illuminato che ha la voglia - e a volte anche il tempo - di conciliare entrambe le cose.

CITAZIONE
Perchò fidatevi le situayioni erano sempre queste: "ruolo con lui? Ma no, ha xxxxxxx di atk e def, come al solito non avrà nemmeno voglia di sporcarsi le mani con uno debole quanto me". E la voglia di ruolare naturalmente è scemata.

Orrore e ribrezzo. Sinceramente. Leggo queste tue parole e penso: hai mai chiesto a qualcuno di quelli con "xxxxxxx di atk e def" se avesse o meno voglia di "sporcarsi le mani"? O sei semplicemente partito dal presupposto che essendo più anziani di te X e Y non avrebbero accolto la tua proposta e dunque non l'hai neppure avanzata?
Come ho già detto non sono molti i "forti" che si impegnino anche nel gioco di ruolo, ma qualcuno c'è. Qualcuno ti avrebbe appoggiato più che volentieri! E chi non avesse voluto farlo avrebbe comunque avuto dalla sua la ragione: se non ne ha voglia, non è che debba farlo. Ma che alcuni giocatori non siano interessati al GDR non significa che tutti debbano smettere di coltivarlo. In gioco ci sono molti più giovani interessati al gioco di ruolo che vecchi affamati di punti attacco e difesa ;)

CITAZIONE
Ad essere sinceri, a me piacerebbe un sito meno agguerrito e "mostruoso" nella voglia di potenziarsi. Insomma, se non abolire stats e punteggi, almeno far si che non siano una cosa che conti cosi tanto. Voglio dire, in fondo stats e simili sono un gioco nel gioco, una piccola parte del sito.

Ni. La crescita del personaggio rappresenta esattamente una metà del gioco, laddove l'altra metà è rappresentata dal GDR. Considerare la corsa alle statistiche "meno importante" del gioco di ruolo è l'errore perfettamente speculare al considerare il gioco di ruolo meno importante delle statistiche. Questo dev'essere chiaro: il gioco è questo più quello, né solo questo, né solo quello, né questo con un po' di quello, né quello con un po' di questo.
Ciò detto: ognuno è libero di giocare come vuole, e la partecipazione al gioco di ruolo non sarà mai obbligatoria tanto quanto non sarà mai obbligatorio reincarnarsi nel tempo x o guadagnare y punti permanenti al mese.
Il bello di questo gioco è proprio che chiunque può declinarlo nel modo che preferisce!
Ti svelo un segreto: se pensi che le statistiche contino così tanto, è perché tu stesso attribuisci loro questo valore. Se per te non contano, comportati come se non contassero: è molto più semplice di quel che pensi!

CITAZIONE
Pwrchò se i player iniziano a pensare (come sto facendo io in questi giorni): "no, non ho tempo di ruolare, entro solo per fare i miei 4 new day ogni giorno e basta... il sito morirà.

Se non hai tempo per ruolare, non hai tempo. Se ce l'hai ma non lo sfrutti, è perché non ne hai voglia. Se non ne hai voglia hai certamente delle motivazioni, ma se le motivazioni sono del tipo "lui è troppo forte, non vorrà mai ruolare con me quindi non glielo chiederò" allora sono un po' fiacche, permettimelo!

CITAZIONE
E non venitemi a dire che le stats non contano. Perché se succede che un admin scrive a un player di non andarci piano con un altro siccome era troppo debole per come stava evolvendo la role, un problema di invasione delle statistiche nella nostra vita ruolistica c'è.

Questa parte non mi è chiara, se riformuli ti dò un parere ^_^

CITAZIONE
quindi la prima soluzione che porto è la seguente: limitare le stats e dare piu libertà ai player.

Sul limitare le statistiche non mi esprimo, ma riguardo alla libertà... suppongo tu ti riferisca al mio quote precedente, quindi non rispondo finché non l'avrai chiarito!

CITAZIONE
La seconda opzione che porto è questa: Accrescimento possibile in minor lasso di tempo con un maggiore interesse. Mi spiego, visto che non trovavo una buona definizione: Se un player volesse accrescere facilmente, se il limite di turni al giorno fosse pi^u ampio, potrebbe farlo, e recupererebbe il distacco!

Mi spiace, ma qui la risposta è no. Non permetteremo di cumulare turni o newday. Il meccanismo è questo, e questo rimarrà :)

CITAZIONE
E se uno si appassiona improvvisamente al gioco, ha la possibilità di ruolare role che gli consentano di interagire con gli altri senza venir trattato come un'ameba solo per dei numeri.

Posso chiederti chi ti ha trattato come un'ameba?
I casi sono due: o un personaggio appartenente ad un altro giocatore ha ruolisticamente trattato un tuo personaggio come un'ameba, nel qual caso evidentemente quel determinato personaggio possiede quella determinata personalità, oppure un giocatore ti ha trattato come un'ameba, nel qual caso possiede un piccolo cervello... cosa che dovrebbe spingerti ad evitarlo a prescindere dai discorsi sul GDR ;)

CITAZIONE
Chiaro, poi ci sono altre idee, come quella del dare accesso pubblico al PNG, in modo da poter ruolare indipendentemente. Visto che i nostri admin hanno una vita anche loro e spesso role non hanno il tempo di farle (come quella degli orchi ad esempio, a cui purtroppo non ho partecipato, ma che ho sempre seguito con interesse).
Si potrebbe al limite che, su autorizzazione degli admin, alcuni plazer, se esprimono un'idea di ole interessante, abbiano un accesso (limtato o meno) alll'uso del PNG. ma questi sono altri discorsi...

Questo è già possibile, esistono dei precedenti. È capitato che qualche giocatore particolarmente dotato per il gioco di ruolo abbia richiesto ed ottenuto la gestione temporanea di un png. Non ricordo: tu hai mai avanzato una richiesta simile?

CITAZIONE
Non nascondo di aver cercato negli ultimi mesi in varia angoli della rete un sito analogo a Logd che non avesse stats.

Esistono alcuni GDR online che sono "solo" GDR, senza altre componenti... ma ovviamente LoGD è meglio, quindi resta con noi! :B):


Resto in attesa di un'eventuale risposta ^_^
62 replies since 22/3/2015