Discussione riguardante il reset

« Older   Newer »
  Share  
Jianna
view post Posted on 5/10/2016, 15:55     +1   -1




Allora, intanto ciao a tutti! :D

Ho voluto aprire una discussione su questo argomento per sapere cosa pensate riguardo al famosissimo "reset" di cui per anni si è parlato.
Premetto che ho letto la discussione riguardante le fattorie e ho visto che il discorso è andato piano piano spostandosi sull'argomento del reset, e ho notato che è stato considerato off topic per quanto riguarda le fattorie.
Nonostante non sia propriamente d'accordo, poichè credo che il discorso delle fattorie abbia molto a che vedere con una proposta di reset visto che (chi più chi meno) tutti quelli che avevano le fattorie si sono trovati un po' smontati da questa nuova situazione, partendo da me... rain

Quindi eccomi qua.

Comunque sia, questa discussione nasce per capire cosa voi player pensate della prospettiva di un reset e cosa lo staff può dirci a riguardo :P

Personalmente, io gioco da un secolo... Con diversi pg ma comunque da un bel po' di tempo. La prospettiva di un reset mi intriga, perchè penso che magari ci sia la possibilità per tutti per ripartire da un livello base, un livello comune, e poi vedere chi riesce a farsi il personaggio più grosso.
Per me sarebbe solo un vantaggio praticamente parlando... Ma non sono d'accordo solo per questo motivo. Penso che la possiblità di un reset potrebbe dare l'opportunità allo staff di creare qualcosa di innovativo, eventi nuovi, nuove quest, cose di questo tipo che magari invoglierebbero anche i vecchi player a giocare ancora e ancora!

So che è tutto in divenire, che lo staff non è pagato per apportare migliorie o cose del genere ma comunque siamo qui per discutere, quindiiiiiii... Cosa ne pensate? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Lo staff seguirà la discussione con interesse, ogni suggerimento è bene accetto :)
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 8/10/2016, 14:02     +1   -1




Beh, in effetti per quanto non era giusto parlare di reset e relative conseguenze troppo nel dettaglio in quella famosa discussione sulle fattorie... non era neanche fuori luogo parlarne in maniera "superficiale", perché sono due cose secondo me legate (o almeno dovrebbero esserle, ma sorvoliamo) anche perché in effetti la discussione era sul trovare un modo di colmare le distanze smisurate conseguenza della modifica... e cosa è più livellante di un reset?!


E quindi Rieccoci tutti dopo qualche anno... dopo tanti anni... a parlare ancora di un reset. Io ricordo che già 7 anni fa se ne parlava. Diciamo che è un argomento che immagino nasce da se dopo un anno o due di server, qual'è che sia il gioco, e che rimane li come una spada di Damocle...


Un reset cosa comporta? La morte dei pg vecchi... ed il probabile abbandono di una parte dei vecchi players. Quindi un reset non è una bella cosa. Ok, ci sta.

Un non reset cosa comporta? Se non vi sono meccanismi di "riequilibrio" (ed in logd c'é la perdita di stat con le reincarnazioni che é gia qualcosa)... la chiusura a la nuova utenza che si sente troppo in "ritardo ". Neanche questa sembra una gran cosa.


Io avrei personalmente enorme piacere nel reset, sopratutto dopo le modifiche appena fatte... ma bisogna pensare al bene comune non al proprio.




CITAZIONE (Jianna @ 5/10/2016, 16:55) 
Penso che la possiblità di un reset potrebbe dare l'opportunità allo staff di creare qualcosa di innovativo, eventi nuovi, nuove quest, cose di questo tipo che magari invoglierebbero anche i vecchi player a giocare ancora e ancora!

So che è tutto in divenire, che lo staff non è pagato per apportare migliorie o cose del genere ma comunque siamo qui per discutere, quindiiiiiii... Cosa ne pensate? :rolleyes:

Questo si che è parlare. Giusto... il reset se si fa e lo si fa con alcune modifiche può diventare un opportunità.

Cambiare qualche cosina giusto per rendere un nuovo inizio interessante per tutti, anche per i vecchi è un ottima idea... inoltre io de mi permettete introdurre anche altre dinamiche di livellamento simili a quelle della reincarnazione... ad esempio che ne so... ad ogni 10 dk (è un esempio) il drago maledice il suo farnefice levandogli l'1% delle stat... così su lungo periodo i "grandi" si ritrovano a non riuscir più a crescere verso l'infinito ed oltre... ma anche questo diventa un altro discorso che magari apro in un altra discussione.

Parallelamente al reset ci sarebbe bisogno di una campagna pubblicitaria. Mettiamo l'esempio che il reset si faccia... ok... perfetto... ora siamo pronti ad accogliere nuovi entranti. Ma dove sono queste nuove leve? Io capisco che logd non è un azienda con utili che permettano di mettere pubblicità... anche se (la butto li) io personalmente che amo questa realtà farei con piacere parte di un "azionariato" che finanzi un po di pubblicità. Ma oltre la pubblicità pagata si fa il passaparola. Io personalmente ogni mese faccio un giro nei migliori siti di forumfree e nella sezione giochi o Spam faccio un po di pubblicità... non sono un amante di Facebook ma invito tutti voi a creare periodicamente ogni mesetto un invito, un post o chissà come si chiamano... una sola Perona al mese che entra e che RESTA (ancora più importante che restino) è un piccolo passo verso il ripopolamento di questo villaggio che secondo me merita.


Scusare se ho scritto na schifezza ma sono da cellulare.
Mazza... quando parlo così mi sento autoritario come la Camusso u.u
 
Top
Akran
view post Posted on 13/10/2016, 11:01     +1   -1




Si cavolo, brasiamo tutto al suolo.

Opinione forte e utile xD
 
Top
El Santu
view post Posted on 13/10/2016, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (Akran @ 13/10/2016, 12:01) 
Si cavolo, brasiamo tutto al suolo.

Opinione forte e utile xD

Akran lo sai che ti amo vero?

A parte gli scherzi da bravo nabbetto e' ovvio che pure io sia stra favorevole al reset, avevo solo paura che molti vecchi players potessero abbandonare dato la perdita di pg millenari..... Però noto con piacere che dopo il nerf delle fattorie anche i più forti siano pro reset ;)
Dajeeeeeee
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 13/10/2016, 23:02     +1   -1




[QUOTE=El Santu,13/10/2016, 23:58 ?t=73099251&st=0#entry599130427]
CITAZIONE (Akran @ 13/10/2016, 12:01) 
Però noto con piacere che dopo il nerf delle fattorie anche i più forti siano pro reset ;)

Sempre stato a favore, caro... da prima che Brabby giungesse per la prima volta a Rafflingate, credo ^_^
Ma non tutti i più forti sono pro reset... men che meno tutti i più deboli ;)
La mia posizione la conoscete, ma non fatevi portatori di verità o sentimenti universali. Parlo in generale :)
 
Top
El Santu
view post Posted on 13/10/2016, 23:08     +1   -1




[QUOTE=ƒë@ñø®,14/10/2016, 00:02 ?t=73099251&st=0#entry599130558]
CITAZIONE (El Santu @ 13/10/2016, 23:58) 
CITAZIONE (Akran @ 13/10/2016, 12:01) 
Però noto con piacere che dopo il nerf delle fattorie anche i più forti siano pro reset ;)

Sempre stato a favore, caro... da prima che Brabby giungesse per la prima volta a Rafflingate, credo ^_^
Ma non tutti i più forti sono pro reset... men che meno tutti i più deboli ;)
La mia posizione la conoscete, ma non fatevi portatori di verità o sentimenti universali. Parlo in generale :)

La prima volta che brabby arrivo al villaggio dubito tu fossi pro reset ;)
E poi mica parlavo solo di te, ho sentito di altri vecchi lamentarsi un po' dopo il nerf delle fattorie
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 23:15     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
0

Status:


io sono l'originale Tatase dal tempo dei tempi...
mi dispiace farlo morire e quindi lo mantengo in vita, io ed io solo
il reset di fatto ucciderebbe questo personaggio e di fatto ucciderebbe questo player che mai rigiocherebbe da capo.
tatase è un pezzo di me, e di tutte le cose che ho "fatto", creato, combinato,grazie a "lui" in game e soprattutto fuori dal gioco con persone speciali (alcune si...alcune...vabbè...lasciamo perdere)
ho troppe storie...bei ricordi...di anni, molti anni.
un nuovo si sente in ritardo?
lavorasse tanto e salga di livello...come chi lo ha preceduto
se non ci si mette alla prova, che senso ha il gioco per come è?
in passato non si attaccavano le tenute..non ci si metteva alla prova...eppure c'era volontà di crescere e aumentare le stat, cercando ogni gemma da grattare via in ogni modo...
eppure si voleva sperimentare..conoscere...imparare...insegnare
le dinamiche non son cambiate..ed il gioco permette a tutti di crescere e poter far tutto...anche arrivare oltre i limiti...
no..mai sono stato e mai sarò a favore di un reset...sia quando ero una scamorzetta sia quando ero una potenza sia ora che non è che sia sto super pompato....
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 13/10/2016, 23:17     +1   -1




Dubita pure, se vuoi :lol:
Non tutti gli anziani hanno o avevano fattorie, e non tutti i giovani vi sono o vi erano interessati. Conosco giovani e vecchi cui un reset non farebbe piacere, e la loro opinione conta tanto quanto la nostra. Cioè zero, perché tanto lo staff farà come al solito quel che gli pare :rolleyes:

EDIT
Per l'appunto, eccone uno ^_^
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 14/10/2016, 18:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (tatase @ 14/10/2016, 00:15) 
io sono l'originale Tatase dal tempo dei tempi...
mi dispiace farlo morire e quindi lo mantengo in vita, io ed io solo
[...]
le dinamiche non son cambiate..

Appunto tatase, qui si parla di voler far "mantenere in vita" i vecchi... così tanto da aver reso rafflingate un villaggio di "rimasti in vita".
E comunque si, le dinamiche sono cambiate, e molto.
 
Top
9 replies since 5/10/2016, 15:55   135 views
  Share