Nuovi Luoghi, nuove Avventure, Alcune idee di stanze gdr venutemi in un momento di noia ;)

« Older   Newer »
  Share  
Tibalt
view post Posted on 23/11/2015, 23:14     +1   -1




Buonasera a tutti ;)
Allora, oggi stavo pensando alle stanze Gdr, e mi sono venute diverse idee in merito a nuove possibili stanze.
Nota: non sto obbligando nessuno ad aggiungere stanze, semplicemente vi lascio qualche idea che mi sembrava interessante :)

-Un deserto sabbioso con carovane, oasi e antichi monumenti e reperti archeologici, tombe ed edifici antichi modellato in stile egizio (per questa ho ideato una descrizione del genere di quelle delle altre stanze gdr, siccome mi ispirava e potrebbe essere importante per il mio Pg. Se volete posso inviarvela :) )
-Una catena montuosa, per intenderci qualcosa che stia tra l'Himalaya e Erebor di Lo Hobbit, con neve e ghiacci, tormente, caverne e miniere, villaggi barbarici e fortezze naniche. (Anche di questa avevo scritto una descrizione come bozza)
-Una giungla tropicale ricca di misteri, città perdute stile Eldorado, animali esotici o esistenti solo nei miti, come chimere manticore grifoni sfingi anfesibene...
-Un'isola o un arcipelago. Questo includerebbe due scenari possibili: Restare sull'isola oppure dare libertà di navigare per l'oceano o esplorare fondali marini. Effettivamente, Rafflingate non mi pare abbia un verio e proprio mare :( (Proverei ad usare la città leggendaria come punto di partenza per una role al mare, non è la stanza più fondamentale ora ;) )
-Isole volanti, magari eplorabili solo tramite volo o barche volanti, o scale che conducono verso il cielo, o ancora qualcosa di simile a Jack il Fagiolo magico, con una pianta che si collega ad un castello sulle nuvole.
-Un Labirinto simile a quello del mito di Teseo e il Minotauro, solo immenso e ancora più pieno di nemici, misteri, enigmi e passaggi segreti differenti. Diciamo che sarebbe la stanza ideale per ruolare avventure "alla D&D", o anche per una role "All'Indiana Jones".
(Per questa intanto userei il tunnel degli orchi, anche se è abbastanza diversa)

Per ora le idee sono queste, semmai si può aprire una nuova discussione aperta a tutti, se non vi dà fastidio ovvio ;)
Grazie per l'attenzione, scusate il lungo post ed ancora più importante...le mie sono solo proposte, non certo richieste! :woot:

Tibalt
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 11:59     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Per i suggerimenti c'è la sezione suggerimenti... sposto ;)
Le idee sembrano ottime... col tempo e con qualche evento si potrebbe inserire qualcosa ^_^
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 21:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Approfitto di questo post per aggiungere un' idea recente.

Stavo pensando insieme a Zedkiel se fosse possibile anche creare delle stanze GDR per ogni setta.

Spiego con un esempio: la chiesa di Sgrios ha una sala del Gran sacerdote che attualmente è il luogo per la celebrazione delle messe e non è particolarmente utilizzata per role serie o comunque costruttive in quanto si possono ben leggere faccine e altre cose poco adatte.
L'idea sarebbe di avere per ogni setta una stanza adibita per questioni "di fede" o semplicemente discussioni.

È una proposta forse poco applicabile e non so neanche se sia possibile render le stanze private, per soli fedeli.
Lascio il tutto qui come suggerimento!

grazie per l'attenzione,
Saj
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


*prende appunti sul taccuino delle proposte*
 
Top
>Lilith
view post Posted on 28/11/2015, 10:23     +1   -1




Ma quante belle proposte e nessuno propone un sanatorio per me. Pff.
 
Top
Tibalt
view post Posted on 28/11/2015, 12:43     +1   -1




*fa una riverenza con la testa* giusto, anche quello non è male.
Ringrazio gli Admin per la scogliera: ora Rafflingate ha la costa!
 
Top
Antedios
view post Posted on 28/11/2015, 13:38     +1   -1




Wow. Quante proposte e quante idee!
Molte di queste le ho trovate molto interessanti.
Riferitomi all'idea di SajCor, vorrei solo dire che diventerebbe ancora più interessante se le stanze delle fedi fossero accessibili a tutti. Ho sempre trovato un po' triste il fatto di non poter entrare a contatto con i luoghi private per i soli fedeli.
Se si creassero stanze apposta sarebbe bello anche che varie sette possano scontrarsi o incontrasi li: Un piccolo esempio sarebbe un irruzione da parte delle kornakie nella chiesa di Sgrios.
Per l'idea del manicomio sono d'accordo assai! Ho sempre pianto sul fatto di non poter "ruolare" in quello attuale.
Ma se siamo in vena di proposte ne faccio qualcuna pure io ;)
Semplici stanze ma che possono risultare utili:
La vera e propria foresta oltre le mura di Rafflingate. Sarebbe stato bello, durante la missione del secondo gruppo, avere una gdr simile. Ma anche per incontri con le bestie al suo interno.
Un cimitero, o catacombe che siano. Andare a trovare i morti sarebbe bello e versatile. ( ps. So che esiste già il cimitero, ma morire appositamente per poter scrivere una "role" li che verrà letta poco è peccato).
Infine, la prigione di Rafflingate, abbiamo usato la caserma la scorsa volta, ma chissà, avere una prigione che contenga le leggende di Rafflingate e i suoi più oscuri nemici, è una idea che mi mette i brividi :D
Detto questo non aggiungo altro per lasciare posto ( per chi volesse) di commentare, rispondere o proporre.
A presto, Ante!
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 13:38     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Antedios @ 28/11/2015, 13:38) 
diventerebbe ancora più interessante se le stanze delle fedi fossero accessibili a tutti. Ho sempre trovato un po' triste il fatto di non poter entrare a contatto con i luoghi private per i soli fedeli.

Mi oppongo. Le sette sono e secondo me devono restare private. I karnakkiani e gli Sgriossini sono nemici giurati, che senso avrebbe una sala da picnic per stare tutti insieme? Se vogliono combattersi c'è l'arena, se vogliono litigare ci sono praticamente tutte le altre stanze. Se vogliono tradire la propria fede per stare insieme ad un nemico è meglio che lo facciano in tenuta, sia mai che vengano scoperti...

CITAZIONE (Antedios @ 28/11/2015, 13:38) 
Un piccolo esempio sarebbe un irruzione da parte delle kornakie nella chiesa di Sgrios.

In passato la grotta di Karnak è stata già invasa da degli intrusi... e senza l'uso delle stanze GDR. Basta ingegnarsi un po' ed essere disposti ad accettare il prezzo delle proprie azioni ;)

CITAZIONE (Antedios @ 28/11/2015, 13:38) 
Semplici stanze ma che possono risultare utili:
La vera e propria foresta oltre le mura di Rafflingate. Sarebbe stato bello, durante la missione del secondo gruppo, avere una gdr simile. Ma anche per incontri con le bestie al suo interno.

Sono state aperte tre discussioni diverse in questo forum all'epoca, ognuna dedicata ad uno dei tre gruppi. Me ne sono occupato personalmente, perché ritenevo opportuno che foste voi a scegliere dove, come e quando ruolare. Lo staff si dimostrò aperto a qualsiasi suggerimento per la creazione di stanze extra... in effetti ci aspettavamo che ce le chiedeste, e invece fosti proprio tu a scrivere:
CITAZIONE (Antedios @ 17/9/2015, 18:18) 
Inoltre, se non era già scontato, ho pensato di mandare tutti i gruppi nella stessa stanza, ma in giorni diversi per evitare il caos dovuto all'uso di troppi pg in una volta sola.

Certo che sarebbe stato bello avere nuove stanze... bastava chiedere... :P

CITAZIONE (Antedios @ 28/11/2015, 13:38) 
Infine, la prigione di Rafflingate, abbiamo usato la caserma la scorsa volta, ma chissà, avere una prigione che contenga le leggende di Rafflingate e i suoi più oscuri nemici, è una idea che mi mette i brividi :D

Se volete una prigione per ruolare... c'è la prigione :P
Magari se ne potrebbe modificare la descrizione... qualche nome noto del passato ci starebbe bene, in effetti... tra tutte, proprio questa è l'idea che mi stuzzica di più ;)
 
Top
Tibalt
view post Posted on 6/12/2015, 00:16     +1   -1




Ottima l'idea della prigione, concordo con Mandos :D
In ogni caso che pensavate? Utilizzare nomi storici, come coi libri in biblioteca (cosa che non mi è piaciuta molto: un mondo fantasy è slegato dal mondo reale ) o inventati? Nel caso, mi offro volontario per ideare la stanza se volete una mano ;)
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 11:49     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Io pensavo a nomi "illustri" della storia di Rafflingate... sarebbe divertente trovare, chessò, Darking il Torturatore di Anime incatenato a vita in una cella d'isolamento della prigione. Ovviamente il nome non dirà molto alla maggior parte degli attuali giocatori, ma ti assicuro che ci starebbe proprio bene :P
E nel tempo si potrebbero aggiungere i nomi dei supercattivoni di ogni era ;)
 
Top
Antedios
view post Posted on 6/12/2015, 13:50     +1   -1




Mi sento citato D:
Ti devo dar ragione, al tempo della role degli orchi ho evitato di domandare una nuova GDR perché mi sembrava eccessivo farne una unicamente per quella partita. Tuttavia non avrei pensato che quella stanza avrebbe potuto rivelarsi interessante per il futuro. Inoltre lo staff aveva specificato di chiederle eccezionalmente, e siccome avevamo già le porte, non ho voluto domandare altro. Per le GdR dei fedeli non posso ridire niente, è vero si possono fare altrove certe cose e lasciare la proprietà privata, ma dico solo che il GdR è bello perché chi vi scrive vuol lasciare il messaggio anche agli altri player, ma in questo modo ogni fede saprebbe solo i proprio segreti. Tuttavia non ho niente da ridire, sarebbe un piccolo sacrificio quello di non poter sbirciare nei luoghi di fede, niente di che ;)
So che esiste la prigione e chi vi si può ruolare, ma mi sembra un luogo di role semplici come la taverna, per quello avevo il dubbio. Se dite che è possibile utilizzarla a scopi personali ben venga! :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Antedios @ 6/12/2015, 13:50) 
Per le GdR dei fedeli non posso ridire niente, è vero si possono fare altrove certe cose e lasciare la proprietà privata, ma dico solo che il GdR è bello perché chi vi scrive vuol lasciare il messaggio anche agli altri player, ma in questo modo ogni fede saprebbe solo i proprio segreti.

Beh... è il prinicipio dei segreti, non tutti vi hanno accesso ;)
CITAZIONE (Antedios @ 6/12/2015, 13:50) 
So che esiste la prigione e chi vi si può ruolare, ma mi sembra un luogo di role semplici come la taverna, per quello avevo il dubbio. Se dite che è possibile utilizzarla a scopi personali ben venga! :D

Qualsiasi luogo a Rafflingate può essere utilizzato per giocare di ruolo... alcune - pochissime - stanze sono dedicate anche, ma non solo, a momenti meno "impegnati". Chi ha detto che in taverna si possono fare solo ruolate "semplici"? :)
 
Top
11 replies since 23/11/2015, 23:14   146 views
  Share