Il perché Logd sta morendo - una testimonianza, Porto il mio caso personale per mostrare qual è il difetto di questo meraviglioso sito

« Older   Newer »
  Share  
•Mandos•
view post Posted on 19/9/2016, 01:45 by: •Mandos•     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Ed ora passiamo a Cocco!

CITAZIONE (CallMeCocco @ 19/9/2016, 01:30) 
Piuttosto credo che la repulsione della nuova utenza ad attecchire sia dovuta all'impressione che si ha...

Può essere indubbiamente scoraggiante... ma è anche vero che oggigiorno parecchia gente si lascia scoraggiare davvero facilmente, siamo sempre meno abituati a sudarci dei meritati guadagni :P
Scherzi a parte, questa obiezione resta sempre valida e non si può realmente obiettare :)

CITAZIONE
Le ruolate associate alla forza di un pg son in effetti una cosa difficile da slegare. Separare la forza di un personaggio con la sua possibilità di battersi anche se verbalmente con un altro... non è una cosa facile.... è automatico nella testa di tutti noi che chi sia con 12 reincarnazioni non possa farsi schiaffeggiare con chi sia un gladiatore bianchiccio.

Qui invece obietto: sta tutto nel sapersi organizzare! È ovvio che non ha molto senso arrivare neonati a Rafflingate e pretendere di prendere a sberle tutti facendola franca, ma è pur vero che un bestione con 2000 punti attacco che basa tutto sulla forza fisica può essere sconfitto in trenta secondi da un mingherlino neo-apprendista stregone che gli ghiaccia naso e bocca impedendogli di respirare. Stiamo parlando di gioco di ruolo: serve in primis fantasia!!! Se due giocatori sono d'accordo, può uscirne fuori qualsiasi cosa!

CITAZIONE
Il vero problema è questo... i vecchi player giocano da 10 anni... in 10 anni le persone crescono, trovano lavori, famiglie, fan figli, oppure cambiano amicizie, magari paese, o semplicemente si stufano. Non è facile trovare qualcuno che per 10 anni di fila sia disposto a giocare attivamente, entrando alle messe, ruolando in piazza, facendo vita sociale. Non per 10 anni.

Vero. Tant'è vero che tanti giocatori forti magari in passato ruolavano, ora hanno i figli da mettere a letto e non possono più permetterselo. Gli si può fare una colpa? Mi rivolgo ovviamente a Tibalt ^_^

CITAZIONE
I nuovi dove sono? Non ci sono... non ci sono perché quando iniziano, se iniziano [piccolo spoiler sul perché dico se
All'iscrizione, giustamente, per il controllo nick-name bisogna aspettare un admin. Io capisco che l'admin non lavora qui e che ha anche altro da fare... ma un nuovo giocatore, che non sa di che si tratta ma che passa "per caso", dopo iscritto difficilmente aspetta 2-3 giorni la conferma nick per entrare. Probabilmente si parte gia col piede sbagliato.
Si potrebbe sostituire il nick scelto con un nick tipo "Contadino AppenaArrivato001" per poi dare in nome scelto alla conferma nick
, giocano quella settimana, due, anche quel paio di mesi e poi abbandonano.

Ehi, io mi collego al massimo ogni sei ore per controllare la presenza di nuovi iscritti, chiedi a Tibalt quanto tempo ha dovuto attendere per riavere il suo personaggio (Tibalt appunto) dopo la cancellazione <_<
A proposito: purtroppo i personaggi cancellati automaticamente dal sistema sono irrecuperabili allo stato attuale delle cose, e mi è dispiaciuto vedere la dipartita del succitato :(

CITAZIONE
A te non serve un "Camerlengo Supremo" con cui ruolare... difficilmente ruolerà, ne con te ne con altri (infatti non noto ruolate dei plurireincarnati tutti da una parte che "escludono" i novellini)... supremo giocava qui 8 anni fa quando io mollai, ed anche io dopo 8 anni di continuo m sarei gonfiato e mi collegherei ogni 7 giorni, sopratutto se poi trovo sempre le solite 30 facce... a te serve lo Scudiero Candotz, il Sir Horvath, l'Esploratrice Exia che quando entrano si innamorino e che partecipano rendendo attivo il villaggio.

BBINGO!
Con due B :lol:

CITAZIONE
Io dico che c'è anche bisogno di un maggior tutoraggio... magari una spiegazione guidata passo passo per chi entra (foresta, turni, stan, etc...), diciamo che per occhi vergini potrebbe esser più complicato di quel che sia per noi oramai "abituati". IO vi parlo con gli occhi di chi è tornato dopo molto tempo... la prima settimana ci si trova un po spaesato.

Per quello esistono le FAQ, che ovviamente nessuno legge. C'è da dire che sono vecchie e male impaginate, motivo per il quale è in programma una loro revisione, anche se attualmente non posso darvi un ETA :)
Ovviamente quando le nuove FAQ saranno online nessuno le leggerà comunque, ma vuoi mettere la soddisfazione nel poter dire "sì però ci sono!"? :P

CITAZIONE
Magari affiancare a questa guida nel gioco anche un tutore real, la cosa gia esiste ma è poco "interessante", perche la possibilità che non arrivi a termine il tutoraggio è alta e la ricompesa in fin dei conti molto bassa per la scarsa probabilità di successo. Che ne pensate di un premio di 30 gemme sia a tutore che tutorato per i primi 5 dk, 15 per i secondi 5 e 50'000 oro alla fine dell'11 esimo. E' un bel po, ma ora come ora la cosa più preziona per il villaggio sono le nuove reclute.

Non è neanche poi così tanto, ad esser sincero. Non prometto nulla, ma me lo segno e prometto che ne discuteremo :)

A tal proposito, in chiusura: se io faccio il tuo tutore e dopo una settimana ti ho spiegato tutti i meccanismi di gioco, tutti i segreti, tutte le quest, tutti gli eventi, tutto di tutto, e ti ho anche ospitato in una tenuta già dal tuo primo newday, impedendoti di approcciare alla locanda, al PvP, all'amarezza dell'essere battuto e alla gioia di aver sconfitto un contadino avversario nei campi che aveva tentato di ucciderti, poco ma sicuro a te passa la voglia di esplorare il gioco.
Ecco, questo è quel che succede nel 99% dei casi tra tutore e pupillo. Forse, ma proprio forse, almeno qualcuno perde gli stimoli anche a causa di questo ;)

Come già detto a Tibalt, resto in attesa di eventuali risposte e/o domande :)
 
Top
8 replies since 18/9/2016, 21:27   217 views
  Share