Epigenesi dei personaggi, Ovvero: da dove son sbucati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 19:41     +1   -1
Avatar

Il Grifone d'Argento

Group:
Member
Posts:
22
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Mi sembrava carino iniziare una discussione sull'origine dei nostri personaggi, quindi eccomi qui ad aprire questo topic e a chiedervi: come è nato il vostro personaggio?

Zedkiel nasce da un misto di personaggi ed ambientazioni, alcuni dei quali non originali.
I personaggi non originali che hanno ispirato la sua creazione sono: Duncan da "Dragon Age", Solaire da "Dark Souls" (no, non lo farò impazzire u.u) e Geralt di Rivia da "The Witcher". Il resto viene da pezzi di personaggi di ambientazioni create da me per i GdR cartacei, fra cui anche l'omonimo PnG, suo precursore. Fra i tanti si può annotare anche un Paladino che cresimava di mazzate solo Vampiri e Licantropi, mentre i briganti li rendeva inoffensivi e li convertiva. Oppure un essere di razza indefinibile particolarmente saggio, anche lui un PnG.
 
Top
Ilewen
view post Posted on 23/3/2016, 11:45     +1   -1




Ahn Zed! Pensavo avessi tratto ispirazione da un abete invece! :P ghgh Scherzo

Dunque! Ilewen nasce invece....dalla mia testa, sulla falsa riga di un mio vecchio (nemmeno poi tanto) PG giocato in un'altra land per un po' di anni e che si è "spento" per così dire, a seguito della sua chiusura. Il BG di quest'elfetta infatti rispecchia a grandi linee la storia che sviluppai per la sua ascendente, che non mi andava di far morire così. Si chiamava Seana Silmead (e che ce frega? Lo so lo so, ma sono vecchia e sono una nostalgica) ed era una dragoniera e una...maga? Nooon saprei, era una sacerdotessa in verità...con dei poteri particolari legati principalmente alla natura del drago alla quale era stata legata (Governava le tempeste in un certo senso). Era una sorta di Nihal alla fine, come ruolo ecco...ma completamente diversa in quanto a personalità, sintetizzabile in una sola espressione: bacco in *file not found*.
Ilewen invece mi è uscita completamente diversa, senza però discostarsi dalla figura di "battagliera" per la quale, detto francamente, ho un debole, più che altro perché adoro in sé e per sé la figura delle Valchirie.
Bom non c'è altro che possa dire u_u
L'unica cosa è che alla fine per l'aspetto esteriore mi sto rifacendo a Ciri (anche se non c'entra 'na ceppa) di "the Witcher".

E..niente...ho concluso U_U Bau.
 
Top
Tristan_LoGD
view post Posted on 25/12/2016, 12:41     +1   -1




Tristan è un po' il miscuglio di alcuni miei personaggi di Dungeons & Dragons :) Ovviamente ho preso un po' di ispirazione qua e là da altre fonti, ma non posso esprimermi molto in quanto le vere intenzioni e la vera storia di Tristan sono ancora sconosciute. ^^
 
Top
2 replies since 17/3/2016, 19:41   109 views
  Share