Contest grafico!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Vi proponiamo oggi una gara assolutamente slegata dal gioco in sé: è aperto il contest per la creazione di una skin per questo forum. Chiunque abbia voglia di partecipare è ben accetto: sono richiesti ovviamente qualche capacità anche minima con un qualsiasi programma di grafica, voglia di fare e buon gusto. Lo scopo è, per l'appunto, l'ideazione di una skin personalizzata da utilizzare nel nostro forum. Non avete limitazioni particolari, al di là dell'ovvio: deve essere attinente al mondo di gioco, ben curata, e non rosa. Vi prego, eh... non rosa.
Vabbè, scherzo... nessun colore è vietato.
Ma se presentate una skin nei toni del rosa mi metto d'impegno per farla bocciare :P

Linee guida
Mi piace pensare che siamo un po' come tra amici, dunque eviterei rigidi regolamenti se va bene per tutti.
Onestamente non sappiamo se e quanti giocatori siano in grado di mettersi al lavoro su una cosa del genere (la realizzazione in sé non è difficile, ma d'altro canto imparare dall'oggi al domani non è facile). Il contest resterà quindi aperto fino al 30 Novembre, ma si rinnoverà di mese in mese nel caso in cui non dovessimo riscontrare adesioni.

Iscrizione
Chi volesse partecipare è pregato di comunicarlo lasciando un solo commento in questa discussione. Eventuali divagazioni verranno dirottate in un secondo thread appositamente dedicato.

Svolgimento
I partecipanti dovranno creare un forum di prova e pubblicarlo una volta ultimata la loro creazione. A votare le skin saranno gli utenti stessi.

Premi
Il vincitore del contest verrà promosso ad admin grafico del forum, ossia avrà in gestione l'intera parte grafica in modo da poter apportare anche in futuro i cambiamenti che reputerà necessari. Otterrà altresì in premio 500 punti donazione, oltre alla possibilità di colorare il proprio nome in gioco nel modo che più gli aggrada.

A chi fosse interessato a cimentarsi nell'impresa ma non si sentisse pronto segnalo il forum di guida/supporto ufficiale di forumfree: skinlab.
E a chi deciderà di partecipare, lo staff augura buon lavoro!


*Per tenere alla larga i furbastri, lo staff si riserva il diritto di rifiutare un lavoro qualora questo fosse palesemente raffazzonato e creato al semplice scopo di incassare il premio.

Edited by •Mandos• - 9/11/2015, 12:00
 
Top
.•*Vaniglia*•.
view post Posted on 26/9/2016, 16:04     +1   -1




Ciao bella gente :D
Non ero sicura se postare qui sotto o creare un nuovo thread, perciò spostate pure se sono fuori luogo.

Quando è uscito questo "bando di concorso" ho iniziato a mettere insieme un po' di idee che potrebbero aiutare a dare utilità e visibilità al forum. Purtroppo tutt'ora non ho trovato il tempo e l'ispirazione di creare io stessa una skin adeguata, ma magari potreste iniziare a valutare qualcuno dei miei suggerimenti, sempre che li riteniate utili.

Forum di prova
Se dovesse piacervi l'idea, anche il banner è wip. Avevo difficoltà a creare uno sfondo adeguato xD


Oltre ad elementi abbastanza comuni come news board e menu (magari addirittura la chat), sono dell'idea che sarebbe carino avere una sezione dedicata alle schede dei personaggi: qui suggerirei una discussione per personaggio in cui poter postare tutto ciò che sia rilevante per la sua storia (dalle varie evoluzioni delle bio, a foto, a passaggi di role).

Altra cosa per noi essenziale dovrebbe essere la pubblicità. Basta preparare un banner e un breve testo di presentazione del gioco per poter cominciare a spargere la voce e, com'è d'uso su forumfree, una sezione in cui i forum su cui andiamo a spammare possano ricambiarci il favore xD

Per ora sarebbe tutto :P
 
Top
1 replies since 9/11/2015, 11:32   200 views
  Share