Truth or Dare, Il titolo non c'entra nulla, non ho niente da fare xD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2015, 23:05     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


Stavo beatamente parlando con Mandos di letture noiose e ho pensato : chissà loro se e cosa leggono?!
Quindi sputare il rospo, diteci il libro letto che vi è piaciuto di più e quello in corso di lettura e pure il più noioso!
Il più noioso che ho letto io e che non ho mai finito perché non ci riesco manco a morire è (lo cito per ogni paragone negativo che devo fare) Il ciclo di Shannara di Terry Brooks
Quello che ho preferito, che mi ha colpita maggiormente è Veronika decide di morire di Paulo Coelho
E uhm ne sto leggendo tipo 5 contemporaneamente XD credo che sorvolerò su questo punto
Ora ditemi voi se mi mi annoio a far nulla u.u
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 00:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Interessante xD

Ho letto (e mi è piaciuta molto) la trilogia delle terre perdute di R.A. Salvatore, e sto pensando di continuare i sequel visto che ho letto i prequel di questa saga di Drizzt, l'elfo scuro. Potrei dire che con questi sono in corso di lettura!

Ho apprezzato moltissimo anche la quadrilogia di Eragon e come non nominare Il Signore Degli Anelli e Narnia (tutti i 7 libri)!
Si può benissimo vedere quanto questi 3 differiscano dal film che ne è derivato.. soprattutto per Eragon (vorrei non trovarmi davanti il regista).

Non ho mai sopportato la Bussola D'Oro.
Si capisce che prediligo il genere Fantasy? :)
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 5/11/2015, 03:54     +1   -1




CITAZIONE (SajCor @ 5/11/2015, 00:19) 
Non ho mai sopportato la Bussola D'Oro.

Io invece l'ho apprezzata. His dark materials è una trilogia un po' particolare, permeata di ateismo fino al midollo, molto ma molto sui generis... praticamente l'opposto della saga di Narnia, che è invece piena zeppa di riferimenti religiosi. Ho letto entrambe con piacere, ma quando si parla di genere fantasy secondo me c'è soltanto un nome che può svettare sugli altri, ed è quello di Tolkien. Ho letto quasi tutto il leggibile, e non per nulla il mio nome è Feanor (anzi, per la precisione sarebbe dovuto essere Fëanor, ma in gioco era impossibile usare quel carattere... ancora lo rimpiango :( ). A chi ha letto solo il Signore degli Anelli questo nome dirà poco o nulla, ma chi ha approfondito la storia della Terra di Mezzo sa sicuramente a chi faccio riferimento :P
Sì, ho sempre amato il genere fantasy, ma non mi limito a quello... in realtà leggo un po' di tutto, qualcosa per passione, qualcosa per ingannare il tempo, qualcosa per semplice curiosità. Dopo il genere fantasy amo i gialli... e gradisco praticamente tutto il resto, saggistica e libri di cucina a parte. Fantascienza, romanzo storico, horror, avventura, thriller... romanzi rosa no, grazie. Mi piacciono molto anche i fumetti, dai Peanuts a Dylan Dog, passando per il binomio Marvel/DC Comics, finendo con alcuni manga. Prima o poi riprenderò a collezionare i miei amati Topolino. Da piccolo mio padre mi ha fatto conoscere, per la mia gioia, il ciclo dei Pirati della Malesia di Salgari. Ho un amore particolare per Baricco, che da quel che vedo ultimamente è diventato molto mainstream, ma che personalmente ho conosciuto un bel po' di anni fa (galeotto fu Oceano mare, regalatomi dall'allora compagna di classe ed attuale - si spera - futura moglie! :B): )

Per rispondere alle domande di Zoey...
1) Libro che mi è piaciuto di più: mah, forse è scontato dire il Signore degli Anelli, ma credo che in fondo sia vero. Mi ci sono perso. Mi sono perso anche in tanti altri libri, ma poi mi sono ritrovato. Dalle opere di Tolkien invece non ho ancora trovato l'uscita :P
2) Libro in corso di lettura: in realtà è l'ultimo che ho finito, e l'ho finito ormai un bel po' di tempo fa, ma in questo periodo non trovo pace, non riesco a leggere. Mi sembra di avere sempre qualcos'altro da fare. In ogni caso è Cecità di José Saramago. Meravigliosamente angosciante. Bellissimo. Non so però se avrei il coraggio di rileggerlo!
3) Aggiungerei anche il libro che ho intenzione di leggere: in realtà è una curiosità sbocciata proprio questa sera, dopo aver guardato il film Breakfast on Pluto. Devo ammettere che ha decisamente catturato la mia attenzione (un eccezionale Cillian Murphy!), quindi ora come ora l'omonimo romanzo è il libro che vorrei leggere.
4) Libro più noioso... non lo so. Difficile. In genere finisco sempre i libri che comincio, mi appassiono facilmente alle storie e non riesco a non portarle a termine. Tuttavia sono abbastanza certo di aver abbandonato a metà uno o forse anche due libri in vita mia... solo che non ricordo quali. Evidentemente erano così noiosi che li ho rimossi a pie' pari dalla memoria :P

Chiudo con un pensiero rivolto ad un conoscente comune a me e Zoey, tale John Coffey ("come la bevanda, solo scritto in modo diverso"). Ce ne fossero altri, su questa roccia azzurra, come lui. Era un uomo buono. Troppo buono per questo mondo. Gli ho voluto bene fino all'ultimo. Gli vorrò sempre bene <3
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 09:37     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


John... Tenero lui, il momento in cui piango :( comunque io e il fantasy ahimè non ci pigliamo. Ho letto Eragon, il secondo? Due righe e abbandonato, non ce la faccio proprio xD
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 11:19     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ƒë@ñø® @ 5/11/2015, 03:54) 
CITAZIONE (SajCor @ 5/11/2015, 00:19) 
Non ho mai sopportato la Bussola D'Oro.

Io invece l'ho apprezzata. His dark materials è una trilogia un po' particolare, permeata di ateismo fino al midollo, molto ma molto sui generis... praticamente l'opposto della saga di Narnia, che è invece piena zeppa di riferimenti religiosi. Ho letto entrambe con piacere, ma quando si parla di genere fantasy secondo me c'è soltanto un nome che può svettare sugli altri, ed è quello di Tolkien.

La storia in se mi è piaciuta e anche per come è scritto! Ma la tematica e i messaggi mi hanno reso la lettura pesante... cioè dimmi se non è angosciante! xD
strappar via anime dai bambini..
Preferisco cose leggermente più allegre xD
Per questo ho lasciato perdere i libri successivi.
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 5/11/2015, 14:00     +1   -1




Oh, ma quello è niente... se pensi che a un certo punto

SPOILER POTENZIALMENTE ENORME!!! NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ SE QUALCUNO LO LEGGE ANCHE DOPO QUESTO AVVISO E POI SI LAMENTA!!!
HO DETTO CHE È UNO SPOILER ENORME! L'HAI CAPITO O NO, TU CHE STAI PER LEGGERE???
.
.
.
.
.
.
.
uccidono Dio (beh, "la Divinità", che è un po' un'allegoria di tutte le divinità :P)
.
.
.
.
.
.
.
IO AVEVO AVVISATO, EH.

:B):
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 14:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ƒë@ñø® @ 5/11/2015, 14:00) 
Oh, ma quello è niente... se pensi che a un certo punto

SPOILER POTENZIALMENTE ENORME!!! NON MI ASSUMO RESPONSABILITÀ SE QUALCUNO LO LEGGE ANCHE DOPO QUESTO AVVISO E POI SI LAMENTA!!!
HO DETTO CHE È UNO SPOILER ENORME! L'HAI CAPITO O NO, TU CHE STAI PER LEGGERE???
.
.
.
.
.
.
.
uccidono Dio (beh, "la Divinità", che è un po' un'allegoria di tutte le divinità :P)
.
.
.
.
.
.
.
IO AVEVO AVVISATO, EH.

:B):

E infatti si! Anche quello non m'è piaciuto xD

Ci sono cose che noi umani...ecc.ecc.. hai capito ahah
Però fuori di testa.. cioè, crudo!
 
Top
Thana La Dea della Luce Lunare
view post Posted on 5/11/2015, 18:03     +1   -1




Leggo di tutto anche io.
Quando scelgo un libro non guardo ne l'autore e poco il genere, leggo il titolo e le poche righe che riassumono a grndi linee la storia per far capire di cosa parla. Se mi ispira è mio!
Mi piace il fantasy, l'horror, il triller, lo storico o almeno questi sono generi che prediligo.
Il libro che recentemente ho letto e che mi è piaciuto estremamente (tanto che fortunatamente avevo in casa tutti e tre i libri altrimenti sarei uscita matta) è stata la Trilogia di Magdeburg. Un romanzo storico scritto molto bene, crudemente descritto, con cattivi fantasticamente stronzi, e pure i buoni non sono stichi di santo.
ve lo consiglio.
 
Top
Tibalt
view post Posted on 5/11/2015, 22:45     +1   -1




Adoro parlare di libri :D
Dunque, Scusa Saj ma io Eragon non sono MAI riuscito a finirlo!
E meno male che non sono l'unico che legge Dylan Dog e i Peanuts! Comunque il mio genere preferito è la poesia, con ovviamente i fantasy e i classici. Vi confesso che io adoro avere più libri che leggo nello stesso periodo, dunque in giro per la camera da letto, soggiorno, corridoio, cucina e nella borsa di scuola ho sempre almeno una quindicina di libri. Qualcun altro fa cosi?
Comunque oltre ai fumetti qualcuno legge anche manga? Io sto leggendo Tokyo Ghoul e sono appassionato di One Piece, ma recentemente sto facendo incetta di Seinen: What a Wonderful Word! 20th Century Boyz La Città della Luce...tutti da leggere provare per credere ;)

Il libro che mi è piaciuto di più? Difficile rispondere...direi che Le Città Invisibili , Siddharta e Foglie d'Erba si contendono il primato ;)
Se vi piacciono il Myth Fantasy e l'Urban Fantasy, provate American Gods di Neil Gaiman, e anche GodBreaker di Luca Tarenzi. Adoro vedere gli dei e le creature mitologiche nel mondo umano. :)
Tolkien l'ho apprezzato anch'io, ma ora sono in una fase più da "Trono di Spade" e, aspettando l'arrivo della sesta stagione, sto leggendo la saga di Martin, e merita un occhio anche quella.
 
Top
Irules
view post Posted on 9/11/2015, 15:41     +1   -1




Uh uh uh topic interessante :D

Il libro che mi è piaciuto di più... Non esiste. Ho letto tanti libri, ma ogni volta che penso a quale potrebbe essere il mio preferito non riesco a giungere ad una conclusione. Ci son tanti libri che mi son piaciuti per motivi diversi, quindi mi limiterò a elencarne qualcuno:

La saga di Cuore d'inchiostro, di Cornelia Funke, forse effettivamente una delle saghe che mi ha preso di più. Adoro un sacco i suoi colpi di scena e i suoi personaggi, tanto che Gwin, la martora di Irules, è presa appunto dalla martora di Dita di Polvere, il mio personaggio preferito in assoluto.

La saga di Harry Potter, sulla quale non mi soffermo per evitare di dire cose piuttosto banali e scontate. La amo e basta (pur avendola scoperta, al contrario di molti, solo due anni fa, leggendola tutta in un mese d'estate. Il quinto libro mi ha preso talmente tanto che l'ho letto in due giorni).

Tutti i libri di Neil Gaiman o, per meglio dire, quelli che ho letto finora: Il ragazzo dai mondi infiniti, Coraline, Il figlio del cimitero, Stardust; gli altri vorrei tanto leggerli, in particolare American Gods mi ispira parecchio!

I libri di John Green. Sto leggendo proprio ora "Teorema Catherine", l'ultimo che mi è rimasto. Rispetto a ciò che ho elencato finora è senza dubbio un genere che vi si discosta parecchio, ma amo come scrive (o come viene tradotto in italiano?). Trovo impossibile non immedesimarmi e non affezionarmi ai personaggi.

La guida galattica per autostoppisti. Geniale, mi ha fatto crepare dal ridere ad ogni paragrafo.

Alice nel paese della vaporità, di Francesco Dimitri. Pur avendo letto solo un libro di questo autore (per il momento) mi ha colpito parecchio. Mindfuck a go-go.

Shadowhunters di Cassandra Clare. Questa tizia mi ha sempre fatto girare i così detti con i suoi colpi di scena. Alla fine di ogni libro c'era sempre qualcosa di sospeso che si sarebbe spiegato nel libro seguente, facendomi disperare come un dannato. C'è da dirlo, a volte ci sono cose scontate, banali, mainstream e quello che è, essendo un libro "moderno" su demoni, vampiri, e altre creature della notte, ma in qualche modo si distingue dagli altri.

Concluderei la lista con questi libri, giusto per inserire qualche titolo "classico": "Le avventure di Tom Sawyer", "Il mago di Oz" (fiaba preferita <3), e i racconti di E.A.Poe.


Per quanto riguarda i libri noiosi: "Eragon" non sono mai riuscito ad arrivare nemmeno a metà del primo libro. Idem per i libri di Terry Brooks.
Anche i libri di Licia Troisi a dire il vero mi annoiano abbastanza, ora, seppur quando ero più piccolo li trovavo F A N T A S T I C I.


Libri che vorrei leggere? Appunto gli altri libri di Neil Gaiman, la trilogia di "Bussola d'oro" e... Sinceramente non me ne vengono in mentre altri nonostante abbia un file .excel sull'altro pc pieno di titoli x°D


Parlando di manga potrei davvero dilungarmi xD perciò magari mi limito ad una lista veloce fatta solo di titoli: One Piece, Sket Dance, Naruto (fino a quando è diventato cacca di pesce), Toto, Tribal 12, La legge di Ueki, Hyde & Closer, Kolisch, Fairy Tail (anche se un po' tanto MEH), i manga di Zelda, Soul Eater. Ce ne sono sicuramente altri che non mi vengono in mente.

I Peanuts comunque li adoro xD
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 10/11/2015, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (Irules @ 9/11/2015, 15:41) 
La saga di Harry Potter, sulla quale non mi soffermo per evitare di dire cose piuttosto banali e scontate. La amo e basta (pur avendola scoperta, al contrario di molti, solo due anni fa, leggendola tutta in un mese d'estate. Il quinto libro mi ha preso talmente tanto che l'ho letto in due giorni).

Io ti ho battuto! Ho letto il quarto in un solo giorno! :B):
Letti tutti più volte, in inglese ed in italiano :P

CITAZIONE (Irules @ 9/11/2015, 15:41) 
La guida galattica per autostoppisti. Geniale, mi ha fatto crepare dal ridere ad ogni paragrafo.

Quella vorrei proprio leggermela, prima o poi lo farò!

CITAZIONE (Irules @ 9/11/2015, 15:41) 
Shadowhunters

Ho visto il film e mi era sembrata una storia un po' meh, ma se la consigli magari ci butto un occhio :D

CITAZIONE (Irules @ 9/11/2015, 15:41) 
E.A.Poe.

*Inchino*
 
Top
Irules
view post Posted on 10/11/2015, 00:21     +1   -1




Per quanto riguarda Harry Potter: Usti, complimenti u.u
Per Shadowhunters: A costo di essere banale, MOOOOOLTO meglio i libri :D
 
Top
.•*Vaniglia*•.
view post Posted on 10/11/2015, 00:55     +1   +1   -1




CITAZIONE (Zoey+ @ 4/11/2015, 23:05) 
Il più noioso che ho letto io e che non ho mai finito perché non ci riesco manco a morire è (lo cito per ogni paragone negativo che devo fare) Il ciclo di Shannara di Terry Brooks

Ce l’ho, mai iniziato. Ma ne stanno facendo una serie TV che, dal trailer, sembra promettente.
Visto che mi era stato regalato, ho iniziato “Il magico regno di Landover”, altro libro suo... magari ha anche una bella storia, ma l’inizio procedeva così a rilento che non sono proprio riuscita a leggere oltre capitolo 4.

Per quanto riguarda “La Bussola d’Oro”, mi sembra di ricordare che mi fosse piaciuto molto il finale. Il secondo, però, per qualche oscuro motivo l’ho lasciato a metà. Credo che prima o poi lo riprenderò in mano :)

Proprio non riesco a capire cosa abbiate tutti contro il ciclo dell’Eredità, io li ho divorati. Sono corsa a comprare l’ultimo il giorno in cui è uscito, ma non sono mai arrivata a leggerlo perchè me l’hanno rapito! Adesso prima di recuperarlo devo rileggerli tutti. Chissà se mi prenderanno ancora tanto...
Del film posso dire che... obiettivamente era un bel film... ma decisamente non era Eragon xD

Per “Shadowhunters” mi unisco a Iru. Di solito i film, per quanto alcuni possano essere fatti bene, tendono a non rendere quanto il libro. Questo, quanto quello di Eragon, tralasciano elementi importanti per l’avanzamento della storia... ma anche qui, serie TV in arrivo!

Tra i libri che più ho gradito ci sono “La Psichiatra” di Wulf Dorn e “13” di Jay Asher; numerosi fantasy/paranormal/distopici, tra i più recenti “La Regina Rossa”, “Cruel Beauty” e “Il Sangue di Faun”; nonchè un infinito numero di serie (che non starò qui ad elencarvi).

Solitamente procedo con la tecnica: inizia un libro, finisci il libro, inizia il prossimo; perciò mi è capitato di leggere anche molte storie mediocri o raccontate male, ma ormai ne ho finiti talmente tanti che di alcuni non ricordo neanche il titolo, figurarsi la trama. Quando leggo un libro che mi colpisce particolarmente, però, riesco a bloccarmi anche svariate settimane prima di riuscire anche solo a pensare di iniziarne uno nuovo. Leggo molto in inglese e qualcosina anche in tedesco (la mia lingua madre).

Anche la mia lista di libri da leggere è pressochè infinita: la mia libreria è piena zeppa di esemplari acquistati a qualche euro ai mercatini dell’usato (magari potrete capire che ne portavo a casa anche una decina per volta) e anche la mia biblioteca Kindle conta sui 500 acquisti (solitamente prendo tutto quello che trovo in offerta).

Manga, yess! Ma solo in prestito da altri. Dylan Dog non mi dispiace, pur non essendone fanatica.
L'anno scorso seguivo con grande interesse Orfani, Dragonero, il Morto e qualche collana della Cosmo, ma dopo il trasloco all'estero mi è risultato impossibile recuperarli, con mio grande disappunto.

Mmm... per adesso dovrebbe essere tutto xD
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


Hey, io non ho fatto una lista intera xD dannati imbroglioni!
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 22:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Visto che siete passati a liste...

Mi sono piaciuti molto anche "Il Barone Rampante" di Italo Calvino e "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco.
Manga potrei aggiungerne.. ma non ho voglia di elencare :P

Gli HP sono stati belli, ma è una saga che non mi ha preso più di tanto.. non li rileggerei insomma (anche perchè l'ho già fatto, basta!).
C'è da dire che tutti quelli di cui ho parlato li ho letti e riletti :P
 
Top
16 replies since 4/11/2015, 23:05   195 views
  Share