Arrivederci!, ^_^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2015, 13:27     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


Buon pomeriggio a tutti,
in seguito ai recenti avvenimenti accaduti in gioco, ho notato che molti altri hanno deciso di andarsene per seguire i propri "amici", ammesso che così li si possa chiamare.
Non intendo aprire alcun genere di polemica, anche se potrei scrivervi un libro intero su quante volte i vostri "amici" vi hanno parlato alle spalle ma questo non è certo affar mio men che meno il motivo per cui sto scrivendo questo thread; il motivo infatti è che ci tenevo a salutare personalmente un paio di giocatori che ho visto "fare i bagagli" al villaggio, con molto dispiacere, perché vi rispetto molto e a modo mio o a modo "lilithiano" (come preferite!) ho sempre apprezzato particolarmente le role, il comportamento, l'allegria, l'educazione e l'onestà di Vetinari e Artemide. ( Eccetto una volta, prima che poi gli "amici" iniziano a dire che me ne sono lamentata, mi piace essere cristallina, quindi : sempre tranne una volta. xD)
Sono profondamente dispiaciuta della vostra decisione di andarvene, vi auguro il meglio per tutto e spero di trovarvi magari un giorno a ritentare con LoGD!

Baci, Elisa. ^_^
 
Top
Selya
view post Posted on 13/6/2015, 09:13     +1   -1




Grazie, e anch'io ne approfitto per salutare tutti quelli che non sono riuscito a salutare in game: Maeve e Callme, Morrigan, Gregor, Extramus, Dwalin, e molti altri che non cito per non dilungarmi, ma che ricorderò sempre con affetto.
Quando quasi due anni or sono, in un momento di noia, mi sono detto "Vediamo un po' com'è 'sto gioco", mai e poi mai avrei pensato che avrebbe fatto parte della mia vita per tanto tempo. Ma se così è stato, è stato in gran parte per merito delle persone che ora non ne fanno più parte. E tra un altro paio d'anni mi sarò dimenticato delle quest e delle abilità e di tutto il resto, ma gli amici rimarranno... e dico amici senza quelle brutte virgolette, perché tutti quanti dopotutto siamo umani e possiamo aver detto o pensato cose cattivelle di quando in quando, ma alla fine della fiera quello che conta davvero è che nel momento del bisogno su di loro posso contare, e mi piace pensare che anch'io farei altrettanto per loro. E a fronte di questo, un gioco online - per quanto divertente e significativo sia stato - è davvero una piccolissima cosa.
L'ho detto a Mandos l'ultima sera, lo dico anche a te: non ce l'ho con nessuno, e anche se anch'io me la sono presa con te/voi un tot di volte, non è mai stato per antipatia personale ma per una diversa concezione del gioco: ormai l'ho detto fino alla nausea, per me tutto è subordinato al role. E' stata questa una delle ragioni più forti dietro al mio "gran rifiuto", a suo tempo. :P

Ho avuto la possibilità di far vivere un personaggio che non mi appartiene, ma che per me significa molto e che per certi versi mi rispecchia. Con mia grande sorpresa, si è rivelato molto amato (non nel senso del Dottor Sottile! xD) e ha dato e ricevuto molto più di quanto mi aspettassi... e, tra parentesi, Vetinari adorava Lilith e la logica strampalata dei suoi ragionamenti. :3
Il tema portante del personaggio così come l'ho giocato, è sempre stato il conflitto tra il dovere e la "ragion di stato" e le ragioni del cuore. Alla fine il Vet ha fatto la sua scelta, ne ha accettato le conseguenze, e ha trovato la pace che tanto desiderava. Paradossalmente, è stato il finale più bello che avrei potuto sperare per lui, e ringrazio Leamros e Artemide per essere stati svegli con me fino alle tre di notte per scriverlo. :)
A voi tutti, grazie e buone cose!
- Fabrizio

E a meeeee? Uff, non mi apprezzavi, cattiva! :(
Scherzi a parte, il moroso ha già detto tutto lui, tanto per cambiare. :P
Non sono stata molto attiva in gioco, ma la piazza mi ha tenuto compagnia per tanto tempo; leggere le novità ad alta voce facendo le vocette stupide mentre facevamo colazione era diventato una specie di scherzo ricorrente. :°)
A un paio di persone devo ancora i pupazzetti del Drago dall'anno scorso; abbiate fede, ve li mando. E' che la mia situazione lavorativa è così disgraziata che non ho ancora avuto modo di finirli. -__-
E le ricette a tema le posso fare comunque, per cui se qualcuno è interessato a un dolcetto esclusivo, mi faccia un fischio! ^__^
Se a qualcuno fa piacere fare due chiacchiere e riparlare dei vecchi tempi, mi lasci un pm che gli lascio la mail comune. :)
Direi che è tutto. Ciao!
Silvia

Edited by Selya - 13/6/2015, 10:40
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Rinnovo i saluti anche da parte mia. Ci siamo già detti molt(issim)o qualche sera fa, quindi mi limito ad augurarvi il meglio ^_^
 
Top
*Artemide*
view post Posted on 13/6/2015, 14:52     +1   -1




Ed eccomi qui anche io, naturalmente in ritardo. Che dire, credo di poter sottoscrivere tutto quello che ha scritto Vet ( e ne approfitto per fare un fischio a Selya per una di quelle ricette!). Detto questo ci tengo a sottolineare che la decisione di lasciare il gioco è stata autonoma, prima che qualcuno immagini che i "cattivi" della situazione abbiano traviato i buoni e onesti Vetinari, Artemide, Leamros. Ringrazio Zooey per le sue parole, e mi associo ancora una volta al Dottor Sottile al riguardo di Lilith: un personaggio adorabile. Credo di aver inteso a quale eccezione tu ti riferisca, ma non sono mai stata il tipo di persona che fa di un sassolino una montagna: piuttosto, se qualcosa stona in questo saluto è il riferimento alle presunte "cattive parole" degli amici, ma mi fermerò qui perché non ho altra voglia di creare polemiche.

Nessuno mi ha chiesto di lasciare Logd, ma devo dirlo, per me il suo pregio migliore è sempre stato quello di avermi concesso di conoscere persone fantastiche che, altrimenti, non sarebbero mai entrate nella mia vita. Se ultimamente, dopo aver abbandonato il gioco per qualche settimana, avevo deciso di tornare sui miei passi è stato proprio per loro. Con i nuovi sviluppi, ovviamente, la motivazione principale del mio ritorno va a farsi benedire. Dirò di più, l'abbandono di certi personaggi influisce drasticamente sullo sviluppo della storia dei miei pg e, come per altri, è questo ciò che mi ha spinta a giocare per quasi un anno: l'idea di creare qualcosa. Diciamocelo, le stat di Artemide sono sempre state pessime! Non avrebbe avuto senso portare avanti il mio personaggio in condizioni del genere, e non sono in grado di adattarmi al nonsense in piazza, probabilmente un mio limite, per me poco stimolante e noioso. Dunque, la scelta non è stata particolarmente difficile, ma ripeto la mia decisione è stata spontanea.

Non ho voglia di tornare sull'abbandono dei miei amici perché le motivazioni di questo non riguardano me ma altre persone con altro tipo di competenza, né voglio convincere nessuno a riabilitarli o a farmi restare.

Ne approfitto per mandare un saluto a tutti i player, buon gioco ma, soprattutto, buona vita!

Un saluto,
Artemide )O(
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Saluti anche a te ^_^

Ci terrei a precisare che sarebbe stato estremamente interessante veder sviluppare le storie dei vostri personaggi durante la (momentanea... coff coff) assenza delle loro "spalle". In realtà, volendo proprio dirla tutta, nell'ultimo mese l'unico personaggio ad aver ruolato pubblicamente è Selene: il 31 maggio abbiamo potuto leggere una sua ruolata diciamo "seria" presso l'arena dei maghi, poi un paio di brevi comparsate. Edward è spuntato in piazza proprio negli ultimi giorni per breve tempo. Gli altri quattro... non si sono visti. Leamros, Adhara e Vetinari, presi singolarmente, sono stati quasi più produttivi di Selene ed Edward in termini di gioco di ruolo in pubblico. Per questo mi suonava e tuttora mi suona strana la vostra insistenza su questo aspetto della vicenda, questa apparente impossibilità di continuare senza di loro.
Magari ruolavate perlopiù nelle tenute, questo onestamente non saprei dirlo. O magari davvero le macrostorie dei personaggi sono inscindibili le une dalle altre, anche se... beh, la gente muore nella vita reale come nella finzione, e chi resta in questo mondo va avanti con la propria vita in un modo o nell'altro. Anche quando chi muore decide di farlo (coff coff).

Proprio per questo l'altra sera ci ho tenuto a precisare a tutti voi che nessuno avrebbe voluto cacciare nessuno, che sarebbe stato bello se aveste (tutti, compresi Selene & Co.) deciso di restare con noi e che sarete sempre i benvenuti a Rafflingate.
La verità... è che basta volerlo. Impedimenti reali non ce ne sono.
Certo, continuare con gli amici sarebbe stato meglio di continuare senza di loro. Quando qualcuno lascia Rafflingate, come dicevo ad Artemide, è sempre un po' uno strazio. Trovo quindi comprensibile, pur non condividendo la vostra scelta, che abbiate deciso di seguire la medesima strada.

Selya, Artemide, proverò a contattarvi in privato per una piccola questione. Spero di riuscirci. Rinnovo comunque i miei migliori auguri e "inboccallupo" a tutti :)
 
Top
Selya
view post Posted on 14/6/2015, 10:56     +1   -1




Avevo scritto un post lunghissimo su Vetinari e le ragioni per cui mi riconosco in lui, nonché l'impostazione che gli ho dato, le tematiche importanti per il suo sviluppo, i punti di svolta che ha avuto in game, e i motivi per cui alcuni altri personaggi sono irrinunciabili ai fini della sua macrostoria.
Poi l'ho cancellato, perché mi sono reso conto di quanto sarebbe suonato noioso e pedante, e perché era pieno di spoiler che Artemide avrebbe colto, e questo non va bene. :D

Cerco di dirlo brevemente: nelle storie le cose succedono quando ha senso che succedano. Darth Vader non può scivolare su una buccia di banana e crepare, perché per la storia è necessario che arrivi a scontrarsi con Luke e a dirgli "Sono tuo padre." :P
La vita reale non si cura delle leggi narrative. Nella vita reale Romeo avrebbe potuto essere investito da una carrozza appena uscito da casa di Giulietta, e lei dopo qualche mese se ne sarebbe fatta una ragione e avrebbe sposato un altro.
Prevengo l'obiezione: ma Shakespeare era un ottimo autore, non avrebbe potuto cavar fuori una buona storia anche da quella situazione? Probabile di sì. Ma non era, evidentemente, la storia che Shakespeare _teneva_ a raccontare. :)

Anche se non vi torna il conto delle righe/mese che abbiamo prodotto in game, vi prego di credermi sulla parola se vi dico che Artemide, Leamros, Selene, Frederick e Vetinari sono interconnessi al punto che la perdita di uno solo di loro toglierebbe senso a tutti gli altri, e che per quanto riguarda me e Vetinari, il finale che avete letto era non solo necessario, ma anche il migliore che potessi augurargli.
E' il nostro modo di giocare, e non ci interessa ne' ci divertirebbe farlo in altro modo. Le nostre avventure continueranno, probabilmente, come esperimento di scrittura condivisa (ovvero in forma puramente testuale, senza ori e gemme e cose varie di mezzo).

E con questo, rinnovo i miei saluti e auguri. Non seguirò più il forum; ho già detto quel che dovevo e non voglio diventare ripetitivo e noioso. ^___^
Addio, e grazie per tutte quelle storie! ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Arrivederci... magari ci si reincontrerà in altri lidi, chissà ^_^
 
Top
+Rasmus+
view post Posted on 24/6/2015, 21:00     +1   -1




Ciao.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


Yersinia, hai ragione, mi sei sfuggita! E' che ti ho compresa nel saluto a Vetinari sapendo che siete una cosa sola! Meriti anche te il saluto "so special" quindi arrivederci anche a te!!
Vetinari, se vuoi stare con noi sul forum, la sezione offtopic esiste per questo, sarebbe stupendo di tanto in tanto leggervi qui.
Baci Baci

P.S. Scusate il ritardo -_-
 
Top
8 replies since 11/6/2015, 13:27   132 views
  Share