Indovinelli in Municipio 1, Ecco gli indovinelli da me posti in municipio, con relative risposte e vincitori! :D

« Older   Newer »
  Share  
Selene La Figlia della Luna
view post Posted on 7/5/2015, 19:01     +1   +1   -1




"Ha occhi azzurri e abiti neri, a tratti atteggiamenti forse un po' alteri. Al villaggio tiene sopra ogni cosa, ad eccezion dell'amico che al suo fianco riposa. Non soffre i buffoni ed alcuni in particolare: quelli dai volti bianchi e il divieto di parlare. E' molto polemico ma il suo ideale è giusto, e per mantenerlo fa spesso gran trambusto. Appartiene ad una gilda ma non è quella del Drago. Coraggio, signori, svelate l'arcano!"

Risposta: Vetinari


"A volte infantile, ma in tenera guisa, di fantasia la sua vita è intrisa. La sua allegria non si può soffocare, e facilmente ti sa contagiare. Un'arma speciale egli brandisce, il potere di cambiar forma custodisce. Con gli elementi ama giocare, ma uno determinato non può utilizzare. Ha un grande cuore, non solo con chi gli è caro, indovinate chi è, perché è un soggetto raro!"

Risposta: Irules


"Un misterioso segreto nasconde, ed a molti nomi ella risponde. Capelli chiari per catturare il vento, e come arma uno splendido arco d'argento. Carattere ironico, intelletto brillante, ed occhi cangianti come un diamante. Il suo animo profondo è di poetessa, e di un astro luminoso ella è sacerdotessa. Volgete lo sguardo al cielo per capir di chi si tratta, orsù non indugiate, o sarà la vostra misfatta!"

Risposta: Artemide


"La figura è solenne, di una bellezza da far festa, e a vederla molti uomini han per lei perso la testa. Ella decide con sorprendente fermezza, e su molte persone ha grande autorevolezza. In fondo è un tipo fragile, più volte l'ha dimostrato: nel cuore serba un amore nel tempo rimasto invariato. Quando lei vi chiama a raccolta non abbiate timore; se sarete nel “giusto” non subirete il suo rancore. Una donna complessa, non c'è che dire, fate uno sforzo e riuscirete a capire!"

Risposta: Morrigan


"Un tempo era diversa ma dovette cambiare, e per sempre con la magia quella parte sigillare. Sul braccio sinistro reca il segno di un errore: un amore dimenticato, sebbene a malincuore. Due amici bizzarri si porta sempre appresso, sono un po' inquietanti, lo confesso. Testarda ed orgogliosa, a nessuno dà mai ascolto, ma non è cattiva, solo molto combattiva. Coraggio, fate il suo nome, ci vuole poco, e giungerete alla fine del gioco!"

Risposta: Nyvyan


"Egli è antipatico, rozzo e folle, persino se ne vanta, ed ogni sua personalità l'un l'altra si soppianta. Non è né un principe né un re, ma di “amici” ne ha addirittura tre. Il suo soprannome ben poco gli si addice, mi ricorda le fiabe dal finale infelice. Benché di esser cattivo voglia mostrare, sa esser gentile, non lo posso negare. Siamo ormai giunti alla conclusione, scovate il personaggio e avrete la vostra gratificazione!"

Risposta: Uranus


Ringrazio ancora Irules, Kalikanto, SajCor e Silverkin per la partecipazione, Leamros per l'aiuto fornitomi nella creazione dei quesiti e mi congratulo con Miriel, Vetinari e Lilith per aver indovinato! Congratulazioni ^_^
 
Top
Leamros
view post Posted on 7/5/2015, 19:17     +1   -1




Ma che belli i nostri indovinelli! :B): (Notare la rima hahahahahaha)

È sempre un piacere esserti d'aiuto, cuginetta ;)
 
Top
1 replies since 7/5/2015, 19:01   239 views
  Share