Festa a tema, Preparatevi...

« Older   Newer »
  Share  
>Lilith
view post Posted on 22/3/2015, 22:25     +1   -1




Buonasera, u.u
io ho una proposta importantissima.
Vorrei proporre una festa a tema.... con tema....
le malattie mentali! u.u

P.S. Non sto scherzando.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


L'idea delle feste a tema è sempre intrigante, ma non mi è ben chiaro cosa proponi: per esempio, cosa suggerisci nel dettaglio? Se penso alle malattie mentali, mi viene da immaginare o una festa in cui ognuno rivesta i panni di una malattia (chessò, schizofrenia, depressione...) oppure che ogni utente scelga di impersonare un personaggio della letteratura, del cinema, o magari tratto dal mondo videoludico e/o dell'animazione che sia notoriamente affetto da qualche disturbo psichiatrico.
Che visione hai tu? :)
 
Top
>Lilith
view post Posted on 23/3/2015, 08:57     +1   -1




Beh, non l'ho pensata nel dettaglio perché si andrebbe a trattare un tema non proprio semplice; le ultime due feste a tema erano "vizi e virtù" e "Disney".
Volevo un'opinione più dagli altri giocatori che dallo staff, perché sono loro a dover partecipare, e se poi nessuno partecipa tanto vale mantenere temi più semplici.
Inutile dire che la mia partecipazione è superflua essendo il mio pg già affetto da schizofrenia, però poteva essere carino (per me) vedere come se la cavano gli altri!
 
Top
Irules
view post Posted on 23/3/2015, 10:35     +1   -1




Interpretare una malattia mentale è sicuramente una bella sfida, e dato che adoro le sfide io approvo u.u
 
Top
Selene La Figlia della Luna
view post Posted on 23/3/2015, 14:45     +1   -1




Ringrazio innanzitutto lo staff per aver creato il forum. Alla fin fine, era quello che volevamo.
Passando alla festa... mi sembra un'idea interessante, e sarei d'accordo a partecipare.
Magari con qualche spiegazione in più, ecco. Anche l'interpretare un personaggio affetto da queste malattie non sarebbe male.
 
Top
*Artemide*
view post Posted on 23/3/2015, 20:54     +1   -1




Concordo con Selene per quanto riguarda i ringraziamenti, augurandomi che il forum si riveli un'esperienza proficua per tutti noi. Entrando nei termini della proposta di Lilith, la trovo un'ottima idea, anzi, adoro le malattie mentali! Penso sarebbe più carino scegliere dei personaggi affetti da disturbi psicologici, il che renderebbe più vasta la possibilità di scelta per tutti noi.
 
Top
>Lilith
view post Posted on 23/3/2015, 21:03     +1   -1




Penso che vada bene interpretare personaggi anche se lo rende più difficoltoso perché interpretare un signor nessuno affetto da una malattia è una cosa, interpretare un celebre personaggio è diverso. Mi stupisce comunque trovare persone disposte a farlo visto che spesso Lilith viene ignorata, quelle poche volte che tento di interagire. Pensavo che la sua malattia fosse la motivazione principale, onestamente. Effettivamente è fuori di melone pesante, però non mi aspettavo venisse approvata l'idea, mi rimetto al giudizio del popolo e dello staff. :)
 
Top
Irules
view post Posted on 23/3/2015, 22:57     +1   -1




Oppure semplicemente si potrebbe fare che ognuno interpreta semplicemente il proprio personaggio, come al solito, ma afflitto da una malattia mentale a propria scelta :3
 
Top
*Artemide*
view post Posted on 23/3/2015, 23:15     +1   -1




Però bisognerebbe segnalarlo in qualche modo, com'è accaduto per le precedenti feste a tema.
 
Top
ƒë@ñø®
view post Posted on 23/3/2015, 23:50     +1   -1




Salve a tutti!
Io posso fare il rompiscatole? La rompiscatolerìa è una malattia?
Dai dai dai dai dai dai dai!

Complimenti allo staff per l'iniziativa, a proposito! Si sentiva la mancanza di un forum!
 
Top
>Lilith
view post Posted on 24/3/2015, 06:43     +1   -1




Si Artemide, quando gli admin la faranno credo che comunicheranno come per le altre.
Fèfè, ossessivo compulsivo xD penso si avvicini lol
 
Top
Mod_Adira
view post Posted on 24/3/2015, 08:15     +1   -1




Tema particolare, ma molto molto interessante. Lilith a me piace pensare che la scarsa interazione con il tuo pg sia dovuta semplicemente al timore di sporcarsi di sangue.
Se avete altre idee sulla festa a tema psicopatologie, scrivete qui e quanto prima metteremo a punto l'evento e apriremo le danze.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 14:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Simpatica come idea!
Delicato il tema penso... cioè a qualcuno potrebbe suscitare un certo fastidio. A tal proposito proporrei malattie mentali "leggere" e non gravi ma che possono assolutamente far divertire!! Come rompiscatoleria, ansia... amnesia...
....
...
di che stavo parlando?

Saluti ;)

Grazie per il Forum!
 
Top
>Lilith
view post Posted on 26/3/2015, 16:43     +1   -1




Scusami Saj ma perché dovrebbe creare fastidi? L'idea è di interpretare una malattia mentale, non di ridicolizzarla o prenderla in giro. Non è assolutamente pensato per dare noia a persone affette da tali malattie, come del resto lilith non si prende gioco di persone affette da schizofrenia, ma interpreta tale malattia.
Non è questo lo scopo di un "gioco di ruolo"?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 17:12     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Senz'altro mi auguro che non si faccia per prendere in giro!

La vedo proprio come te per il gioco di ruolo.
Il fastidio, ho ipotizzato, potrebbe riguardare un ristretto caso di malattie mentali (Alzheimer..) che sarebbero di difficile interpretazione, dunque rovinerebbero il gioco e che chi ha un conoscente potrebbe rimanerci infastidito.
Per questo dicevo si alla festa a tema ma con malattie mentali anche temporanee (schizofrenia, disturbi dell'attenzione, delirio, sonnolenza, iperattività..) e non terminali-croniche-gravi...

Non sono mai troppo chiaro nell'esprimermi xD
È una ipotesi, del resto per rispetto toglierei anche solo l'Alzheimer che è la prima che mi è venuta in mente (anche conoscendo persone).
Prendetela come proposta aggiuntiva per la festa a Tema, non ho nessuna intenzione di annullarla ma renderla divertente e coinvolgente come definizione del termine "gioco".

Quasi quasi faccio l'alcolizzato..

 
Top
27 replies since 22/3/2015, 22:25   373 views
  Share