REGOLAMENTO DEL FORUM, Leggere prima di postare!

« Older   Newer »
  Share  
LoGD
view post Posted on 22/3/2015, 16:21     +1   -1




IMPORTANTE: LEGGERE E CONOSCERE IL REGOLAMENTO È OBBLIGATORIO.
Qualsiasi infrazione accompagnata dalla scusa "io non lo sapevo" verrà punita con il TRIPLO della pena.



NOTA: A scanso di equivoci, lo staff specifica che il seguente regolamento si applica SOLO al forum. Il gioco ha un regolamento proprio, ed è a quello che bisogna attenersi quando si è in gioco.
È inoltre opportuno chiarire che eventuali punizioni guadagnate in gioco NON si applicano automaticamente anche sul forum, e viceversa: se si viene puniti nel forum NON avviene automaticamente lo stesso in gioco.
Si consiglia inoltre agli utenti di segnalare il nick utilizzato in gioco, o registrandosi con il medesimo anche sul forum oppure indicandolo nella propria firma, in modo da chiarire a tutti la propria identità.



1) Non insultare gli utenti.
Lo staff ci tiene ad essere il più chiaro possibile a tal riguardo: ogni caso verrà considerato singolarmente e in base al contesto. Una piccola offesa scherzosa tra amici di lunga data potrebbe essere lasciata passare, o forse no; casi più gravi verranno immediatamente condannati.
La decisione spetta allo staff.
Lo staff è fatto di persone, che per quanto possano tentare di essere obiettive, possono comunque giungere a conclusioni con cui gli altri utenti potrebbero non trovarsi d'accordo. Ne consegue che, se non volete rischiare, dovrete stare con quattro piedi in una scarpa ed evitare persino di dire "scemino" a chicchessia. Se decidete di farlo, accettate di esporvi al giudizio insindacabile dello staff e alle possibili conseguenze.
Un insulto a un membro dello staff verrà discusso privatamente da Admin e Moderatori, e potenzialmente punito con il TRIPLO della pena.

2) Evitate volgarità ed oscenità.
Come sopra, ogni caso verrà vagliato singolarmente. Qualsiasi parola possa essere considerata volgare od oscena, verrà vagliata dallo staff, che deciderà se prendere o meno provvedimenti contro l'utente responsabile. Il giudizio dello staff è insindacabile, quindi se volete la certezza assoluta di non essere inquisiti evitate qualsiasi termine a rischio.
Verranno considerati oscenità anche eventuali immagini, disegni o avatar di dubbio gusto utilizzati dagli utenti.

3) Non contestate pubblicamente le decisioni dello staff.
Lo staff si impegna a comunicare privatamente agli interessati le motivazioni della scelta di infliggere una punizione e a discuterne in modo costruttivo. Se avete qualcosa da ridire su un provvedimento e volete instaurare una discussione con lo staff e non con un unico individuo, al termine dell'eventuale punizione aprite un thread nell'apposita sezione. Solo voi e lo staff potrete visualizzarlo e scrivere in esso, evitando di creare inutili flame pubblici.
Ricordate che una discussione che mantiene toni civili porta giovamento ad entrambe le parti.
Chi abuserà della sezione, aprendo thread inutili o col solo scopo di insultare lo staff, verrà punito con il rinnovo della pena.

4) Non andate off-topic.
Attenetevi all'argomento trattato, senza divagare. Per parlare del più e del meno c'è la sezione apposita; per chattare ci sono Whatsapp, Messenger, Viber, Telegram, IRC e insomma avete capito l'antifona; per ruolare c'è, manco a farlo apposta, il gioco.
Se lo staff vi richiama perché state andando off-topic, fate un favore a voi stessi: rientrate nei binari della discussione.

5) Attendetevi eventuali modifiche al regolamento
Nel caso in cui lo staff si trovi ad affrontare un evento non descritto in queste righe, si impegna a fare due cose:
- Discutere privatamente con il diretto interessato per comunicargli che la sua azione è potenzialmente sanzionabile.
- Modificare immediatamente il regolamento per rendere tale azione sanzionabile per il futuro.
In casi gravi la modifica al regolamento potrebbe risultare retroattiva, portando quindi alla punizione dell'utente che abbia creato col suo comportamento la necessità della modifica stessa.

Edited by LoGD - 5/4/2015, 01:03
 
Top
0 replies since 22/3/2015, 16:21   135 views
  Share