Votes given by •Mandos•

view post Posted: 23/10/2015, 18:20 by: .•*Vaniglia*•.     +1Le Cronache di RafflinGate, Parte 1 (Di Vaniglia P.) - Archivio ruolate

Capitolo 1
L'Esploratore e la Mappa



RafflinGate, Anno Domini 1242


Per poter raccontare al meglio la nostra avventura, bisogna senza dubbio cominciare da qui: il giorno in cui Tristan arrivò a RafflinGate. Ai tempi nessuno si aspettava la piega che avrebbero preso gli eventi, portandoci ad esplorare un Tunnel che addirittura gli Orchi temevano di imboccare, alla ricerca di un tesoro, la cui esistenza fino ad allora era soltanto un mito.
Perchè nessuno era mai sopravvissuto per raccontare... Mai prima d'ora.
Questa è la nostra storia.





Alcuni guerrieri, chi più, chi meno esperto nell'arte del combattimento, passavano la serata in compagnia dopo una pesante giornata di allenamento o scontri in foresta...

Improvvisamente, dal Viale delle Lame (ovvero la strada che porta in foresta) si sente un gran trambusto. Grugniti, rumorosi tonfi e... il verso di una gallina.

Legionario SajCor il Limoncino Candido si sforza di capire quale sia la causa di quel frastuono. Ma non sente nulla... solo una gallina.

Gladiatore Antedios volta lo sguardo verso il baccano, incuriosito.

Throne Aranel aggrotta la fronte sentendo un rumore, o meglio, un insieme di rumori piuttosto insolito. Si guarda attorno ma la pioggia le rende difficile capire di cosa si tratti.

Contessa Vaniglia è molto curiosa di natura, in un qualsiasi altro momento non avrebbe visto l'ora di scoprire di cosa si tratta. Purtroppo adesso è molto stanca, così va a stringere forte Aranel prima di incamminarsi verso casa urlando un "Buonanotte a tutti!" per sovrastare quel curioso rumore.

Legionario Seieres vedendo l'espressione di Aranel si chiede cosa stia cercando, poi sente i rumori.

Gladiatore Antedios ora guarda anche gli altri, che stanno puntando tutti nella stessa direzione: "Avete sentito tutti...vero?"

Quel tonfo ritmico si fa sempre più vicino, e sempre più forte. Si tratta del rumore che precede in piazza l'arrivo di... Una gallina, dall'aspetto piuttosto spaventato. O forse, più probabilmente, è il bestione che rincorre il povero animale a provocare quel baccano. Si tratta di un enorme essere antropomorfo, coperto solamente da qualche straccio sbrindellato. Sulla sua natura non ci sono dubbi. Il colorito della pelle e l'enorme stazza fanno presupporre che si tratti di un Orco.

Throne Aranel abbraccia Vaniglia prima di lanciare un'occhiata a Seieres e agli altri presenti. Quando vede l'Orco irrompere in piazza, è felice che l'amica se ne sia andata.

Gladiatore Antedios dietro la schiena ha già la spada pronta in caso dovesse essere necessario. Ma per ora sta attento e osserva le mosse dell'essere.

Castaldo Illidan Il Dominatore del Ghiaccio crea delle sfere di ghiaccio attorno a lui, "Bene,ci divertiamo un po!"

Legionario SajCor il Limoncino Candido vede che si trattava proprio di una gallina. Ma l'Orco non l'aveva proprio notato!

Scudiero Sparrowday sfodera il suo tridente e lo punta su Antedios ritenendolo più pericoloso dell'Orco.

L'Orco continua ad inseguire la gallina come se non ci fosse un domani, cercando di agguantarla con le tozze e grosse mani. "CENA!!! QUI!!!" Urla la creatura, apparentemente affamata e stupida. Solo pochi secondi dopo, il bestione si ferma, accorgendosi all'improvviso di non essere solo. "Giocattoli...Tanti giocattoli!" Esclama strofinandosi le mani, mentre la gallina ne approfitta per salvarsi le penne.

Legionario Seieres decide di andare a dormire, sarebbe di intralcio per qualunque cosa, vista la stanchezza.

Castaldo Illidan Il Dominatore del Ghiaccio dice, "Vieni qui a giocare, ti divertirai un sacco ahahah"

Throne Aranel osserva leggermente intimorita l'Orco, sussultando quando lo sente gridare. Osserva la gallina scappare via e deglutisce, sperando che non se la prenda con loro.

Gladiatore Antedios si sente puntare l'arma contro ma fa finta di niente, non può ancora rivelare la propria. Quindi sussurra all'amico: "Che diavolo ti salta in mente?!"

Scudiero Sparrowday rinsavisce e riconosce l'amico Antedios mentre rimane a bocca aperta alla vista dell'Orco.

Gladiatore Antedios chiede disperatamente aiuto ai presenti: "Eeh ora che si fa?"

Scudiero Sparrowday barcollante propone, "Offriaaa*hic*mogli de*hic*lla birra!"

Lo sguardo dell'Orco vaga tra i presenti, mentre decide con chi "giocherà" per primo. La scelta ricade sul guerriero che impugna il tridente. "FORCHETTA!! CENA!!" Esclama improvvisamente furibondo, come se si fosse accorto solo in quel momento che il suo spuntino ormai è bello che andato. Si avvicina a passo lento allo Scudiero, per poi sferrargli contro l'enorme pugno.

Gladiatore Antedios fa una piroetta per allontanarsi il più possibile dalla portata dell'Orco mentre egli cerca di colpire Sparrowday.

Scudiero Sparrowday vola per metri cadendo nella fontana. Durante il volo gli è caduta di mano l'arma.

Castaldo Illidan Il Dominatore del Ghiaccio si addormenta per la fatica "....pens...ate...ci voii a quello......"

Throne Aranel osserva impietrita la scena, sperando che Sparrowday non si sia fatto troppo male. Deglutisce nervosa, uscendo allo scoperto. "La...Lascialo stare!" Esclama, concentrando il proprio mana per colpire l'Orco con un fulmine.

Gladiatore Antedios si gira e disperatamente nota che la piazza si è svuotata in poco tempo: "Ma dove siete finiti tutti??" chiede mentre trascina Illidan lontano dall'Orco.

Legionario SajCor il Limoncino Candido, che si era portato davanti alle fanciulle, ha cercato di correre per trascinare via Sparrow prima che venisse colpito. Sfortunatamente è inciampato.

L'Orco scoppia in una risata gutturale. "Vola vola moscerino!" Esclama chinandosi per raccogliere il suo tridente, con il quale si gratta la schiena. "Prude..." Grugnisce la bestia poco prima che il fulmine lo colpisca. "Uh?" A quanto pare, la pelle coriacea dell'Orco è piuttosto resistente alla magia. "GRACILINA!" Sbraita lasciando cadere a terra l'arma, per poi correre verso la ragazza incappucciata.

Scudiero Sparrowday barcollando si rialza e dice: "L'avevo detto che avevo la testa dura."

Sindaco Feanor si piazza fra l'Orco ed Aranel, portando una mano alla bocca e tossendo piano. "Milady, mi permette?"

Legionario SajCor il Limoncino Candido intanto si rialza per vedere con orrore che l'Orco ha un nuovo bersaglio. Evocando una magia elementale della terra, la lancia contro il bestione. Dei golem di pietra si risvegliano vicino al legionario e gli chiedono cosa fare.

Throne Aranel sgrana gli occhi vedendo correre l'Orco verso di lei. La prima cosa che le viene in mente di fare è evocare una barriera, ma è sicura che la infrangerebbe come fosse di budino. Quindi si limita ad indietreggiare boccheggiando, poco prima che SajCor e Feanor spuntino per difenderla. Alla domanda del Re dei Pirati annuisce tremolante, riparandosi dietro di lui.

Per un attimo la corsa dell'Orco rallenta. I suoi piccoli occhi vitrei si soffermano prima sui golem di pietra, e poi sul guerriero che si pone tra lui e la ragazza. Inutile dire che la magia di SajCor non fa altro che rallentarlo, prima che questo riprenda la sua corsa verso Feanor. Gli sembra un degno avversario. "SPACCA, SPACCA!" è il suo urlo di battaglia mentre scatena nuovamente la sua forza bruta per sferrare entrambe le mani chiuse a pugno contro il pirata.

Scudiero Sparrowday si inginocchia in piazza iniziando a pregare Sgrios nella speranza che il Dio mandi un aiuto contro l'Orco.

Legionario SajCor il Limoncino Candido maledice per un momento il suo artefatto. "Che inutile che sei certe volte! Vai Feanor!"

Sindaco Feanor si scaglia a sua volta contro il bestione, bloccandone i pugni nelle proprie mani. Lo scontro sembra alla pari per alcuni attimi, poi d'improvviso l'elfo comincia a perdere terreno sente i piedi scivolare sul terreno mentre viene sempre più inesorabilmente spinto all'indietro. "Servirebbe un po' di aiuto... urggh... grazie!"

Throne Aranel dopo qualche secondo annuisce, riprendendosi dal suo torpore. Deve rendersi utile anche lei, in qualche modo. Osserva i piedi di Feanor scivolare leggermente sul terreno bagnato, poi guarda l'Orco. Forse la magia non ha effetto su di lui, ma lo ha certamente sull'ambiente che li circonda. Allunga le mani verso l'Orco, concentrando di nuovo il suo mana, stavolta per ghiacciare il terreno sotto ai piedi del nemico con lo scopo di farlo scivolare e di fargli perdere l'impeto della sua spinta.

Gladiatore Antedios spalanca gli occhi nel vedere il Sindaco in difficoltà. Non può fare molto ma perlomeno può distrarre la bestia lasciando il tempo a Feanor per riprendersi. Quindi sfrutta il terreno ghiacciato da Aranel per scivolare sotto le gambe dell'Orco e approfittando dello squilibrio che esso causa, molla qualche fendente alle gambe dell'omone.

Legionario SajCor il Limoncino Candido corre verso l'Orco e gli si lancia sulle gambe per spingerlo.

Scudiero Sparrowday capisce che le preghiere servono a poco in questo momento, perciò inizia ad incoraggiare gli altri e a prendere in giro l'Orco: "Oorco ciccioneeee ti maangiamo per colazione!"

Un orribile ghigno si dipinge sul faccione dell'Orco quando sente che il Pirata comincia ad indietreggiare. Tuttavia la sua allegria dura ben poco. Improvvisamente non riesce più a far forza contro le mani dell'avversario, anzi, comincia a scivolare sul terreno senza capirne il motivo. "Come... Cosa..." Balbetta la creatura poco prima di cadere a causa dell'intervento di SajCor e Antedios. lo fa scivolare a terra per qualche metro. "Ora sono... ARRABBIATO!!!" Sbraita nuovamente la creatura, scalciando e liberandosi in malo modo dei due guerrieri. Si rialza dopo un paio di tentativi e pesta con forza i piedi a terra, sgretolando il ghiaccio. "Non ci casco... ANCORA!" Decide quindi di tentare un approccio diverso. Sradica un albero da terra, con facilità, e facendolo roteare procede tentando di colpire chi gli si para davanti.

Legionario SajCor il Limoncino Candido non riesce ad evitare di rimanere schiacciato dalla mole dell'Orco. Quando quegli si alza e lo scaraventa via si rialza a fatica si appresta a raggiungere in qualche modo Aranel e Feanor e ordina ai 3 golem evocati di fare qualcosa: corrono e circondano il mostro. Una volta raggiunti i compagni, trascinando la gamba, dice, "Mi è andata male.. devo andare a medicarmi! Dannazione!" E lentamente si avvia verso casa afflitto di non aver potuto far nulla.

Sindaco Feanor osserva la gamba di SajCor: "Non sembra troppo grave, ma deve fare un male cane!" Indicando con un cenno della testa in direzione della Capanna del Guaritore aggiunge: "Va', se sei abbastanza fortunato potresti trovare Golinda in persona... ti rimetterai presto in WOOOOOAH!" esclama schivando per un pelo un arboreo fendente. "Accidenti..." spinge con delicatezza Aranel un po' più indietro. "Ascolta, se il bestio continua a mulinare quel COSO noi non possiamo neppure provare ad avvicinarci. Tu te la cavi con la magia elementale, no? C'è qualcosa che puoi fare per scoprire la guardia dell'energumeno?"

Throne Aranel indietreggia lasciandosi sospingere da Feanor, cercando di trovare il coraggio per continuare a combattere quella bestia. "Me la cavo di più con le Arti Oscure, ma credo di aver appena avuto un'idea." Sussurra allungando ancora le mani aperte contro l'Orco, stavolta adoperando la sua magia sul tronco che regge tra le grosse mani. Le radici del povero albero ormai sottratto alla terra cominciano a crescere avvolgendosi attorno al corpo del nemico, con lo scopo di impedirne i movimenti.

Gladiatore Antedios ancora per terra, aspettando il momento giusto, coglie l'attimo e balza in piedi alle spalle dell'Orco. Comincia ad arrampicarsi sulla sua schiena. Arrivato in cima alza la spada al cielo e mentre il bestione si dimena ancora, non essendo completamente intrappolato, comincia a dare vari colpi con la sua spada guanto sulla nuca dell'Orco: "Andiamo Sparrowday, non posso fare tutto da solo, vieni quassù a darmi una mano!" dice senza smettere di cercar di penetrare la pelle dell'Orco.

Scudiero Sparrowday dice: "Forza ragazzi, facciamo l'Orco a pezzi!" dopo le parole di Antedios capisce che c'è bisogno anche di lui. Vede che c'è ancora il barile di birra che aveva portato SajCor, lo prende con sé e corre alle spalle dell'Orco. Raggiunge l'amico e spacca il barile in testa all'avversario, mirando agli occhi sperando di accecarlo.

La situazione comincia a sfuggire di mano all'Orco. Le radici dell'albero si avviluppano rapide attorno al suo corpo, e per quanto non siano particolarmente robuste bastano per bloccare le sue articolazioni. Cerca ripetutamente di colpire qualcuno, ma viene distratto un po' dal gladiatore, che è quasi riuscito a lacerare la sua pelle coriacea con la lama della sua arma, e un po' dal barile che gli si frantuma addosso, accecandolo. "BRUCIA!!!" Grida agonizzante la creatura. Ormai cieco, il suo scarso intelletto lo spinge a gettarsi a terra di schiena con l'obiettivo, perlomeno, di schiacciare il guerriero che gli si è arrampicato addosso.

Sindaco Feanor osserva la creatura agitarsi e muoversi in direzioni casuali, apparentemente accecato. Non fa in tempo a decidere da che lato attaccare che tuttavia l'Orco fa l'unica cosa effettivamente sensata, ossia lanciarsi in terra. Con uno scatto fulmineo lo raggiunge e gli muove un sapiente fendente alla schiena, inducendo in lui una tanto minima quanto cruciale esitazione sperando che i due malcapitati - e anche un po' matti - riescano a cogliere al volo l'occasione. "Voi due, saltate giù! ORA!" Voltandosi in direzione di Aranel aggiunge: "Riesci a far attecchire le radici nel terreno bloccandolo al suolo?"

Throne Aranel osserva stupefatta la scena che le si para davanti, ritrovando man mano la speranza di sconfiggere quel bestione. "Io... Posso provarci!" Risponde ostentando la propria insicurezza. Concentra tutta la forza magica che le rimane in quell'incantesimo. Le radici dell'albero, obbedendo docili al suo ordine, penetrano nel terreno attorno all'Orco, scavando in profondità per ancorarlo bene a terra. La ragazza barcolla per lo sforzo. Non avendo il pieno e totale controllo di quelle radici si augura che non ci finiscano avviluppati anche gli altri due.

Gladiatore Antedios ringrazia di sfuggita il Sindaco e non sapendo più come rendersi utile scatta verso Aranel (stando attento alle radici selvaggie), per darle stabilità: "Pensaci tu a lui, io aiuto Nel!" Poi si rivolge alla ragazza: "Ottimo lavoro, ora non sforzarti ulteriormente, ci siamo io e Sparrowday se necessiti di aiuto."

Scudiero Sparrowday cade piuttosto che buttarsi giù dall'Orco, ma rialzatosi corre a gambe levate presso Aranel e Antedios, tra i quali si sente al sicuro.

Accecato, ferito e legato come un salame, l'Orco continua a grugnire e a mugugnare. "NON VALE! STUPIDA PIANTA!" Urla dimenandosi la creatura, senza riuscire tuttavia a liberarsi da quelle costrizioni. "VI MANGIO, VI MANGIO TUTTI!" Grida in preda alla rabbia. Nel frattempo, la gallina di prima è tornata in piazza. Ormai senza nulla da temere, si avvicina all'Orco e gli becca la fronte.

Sindaco Feanor si avvicina all'Orco. Senza dire una parola, estrae da una tasca un piccolo sacchetto. Svolge la corda che lo mantiene chiuso fischiettando, e ne versa il contenuto dritto sulla faccia del povero indemoniato. "Sta' calmo, ora. Buooono. Inspira. Beh, se sbraiti è pure meglio, ne inspiri di più! Braaavo." Strizzando l'occhio ai presenti, sorride soddisfatto e spiega: "Ricetta di mia invenzione. Un solo pizzico farebbe addormentare un Beholder infuriato. Per sicurezza ho ritenuto opportuno dare una dose decupla, sapete com'è mette via il sacchetto ormai vuoto. Ma dato che continua a dimenarsi dovrò usare l'additivo segreto..." Molla un calcione sul grugno dell'Orco. "Ecco, spero funzioni!"

Throne Aranel si avvicina all'Orco solo quando è sicura di averlo immobilizzato per bene. "Grazie, ce la faccio." Sussurra ad Antedios, avvicinandosi lentamente a Feanor. "Grazie per prima." Gli dice profondamente grata. "Bhe già che ci siamo, vediamo se ha qualcosa di utile addosso anche se ne dubito." Chinandosi accanto al corpo intrappolato del bestione, perquisisce i suoi pochi stracci in cerca di qualcosa di valore.

Gladiatore Antedios decide di evitare quella parte. Non è un ladro: "Vi ringrazio dell'aiuto...senza di voi probabilmente...In ogni caso si è fatto tardi. Conto che liberiate questo povero ammasso di carne in foresta senza fargli del male." e mentre si allontana si gira un momento verso Feanor: "Mi fido di te...non ti ho mai visto prima, ma so di poterlo fare. Non deludermi." dice prima di scomparire dalla piazza.

Scudiero Sparrowday barcollando dice, "Grazie mille ad entrambi... Moooolto bene, c'è qualcosa anche per me? Sennò mi dovvvrò accontentar*hic*e della gallina" cerca di acciuffarla.

L'Ogre nonostante tutto continua ad agitarsi e ad urlare. "Io... IO...." Non appena la polvere di Feanor colpisce il suo sistema nervoso, crolla in un sonno profondo, cominciando a russare talmente forte da somigliare a un terremoto. La gallina nel frattempo sfugge alla presa dello scudiero, rivelandosi infine per ciò che è realmente. La metamorfosi dell'animale ha inizio, le zampe e le ali diventano gambe e braccia, le piume diventano pelle e la cresta una zazzera di capelli rossi. "Santo cielo, non ci speravo più!" Esclama il ragazzo vestito da esploratore. "Siete davvero dei fenomeni. Permettete che mi presenti. Mi chiamo Tristan, sono un viaggiatore e voi mi avete appena salvato la vita." Si inchina dinnanzi ai suoi salvatori, accarezzando istintivamente il monile che porta legato al collo. "Ragazza, quell'Orco dovrebbe avere qualcosa che mi appartiene."

Sindaco Feanor osserva con curiosità il ragazzo. "Ohibò, le domande che potrei farti in questo momento sono davvero tante... ma una cosa mi preme sapere più di qualsiasi altra. Perché... perché una gallina???"

Throne Aranel comincia a temere che la stanchezza le causi allucinazioni. Allibita fissa il ragazzo-gallina per un po' prima di frugare di nuovo tra i vestiti dell'Orco addormentato. L'unica cosa che riesce a trovare è un foglio di pergamena appallottolato e stropicciato. "Questo... Foglio?" Domanda, alzandosi e porgendoglielo. "Già... Perché una gallina?"

Scudiero Sparrowday dice: "Prima un orco voleva mangiarmi, ora una gallina si trasforma in un avventuriero... basta birra, per sempre. Me ne vado a dormire."

Tristan scoppia a ridere alle parole degli avventurieri, cercando di nascondere il proprio imbarazzo. "Questo monile mi permette di trasformarmi in qualsiasi animale io voglia. Quando ho incontrato questo bestione mi trovavo presso il Tunnel degli Orchi. Mi trovavo lì perché volevo disegnarne una mappa. L'Orco mi ha colto alla sprovvista, e... Beh, mi sono trasformato nel primo animale che mi è venuto in mente. Grazie cara." Stende per bene il foglio di pergamena, tuttavia troppo stropicciato. "Non ho nulla con me, a parte questa mappa. Mi sa che ve la lascio come ringraziamento." Spiega porgendo di nuovo il foglio alla ragazza. "Vi ringrazio, guerrieri di Rafflingate!" Esclama trasformandosi in cicogna e spiccando il volo, verso una nuova avventura.

Sindaco Feanor resta piuttosto interdetto. "Ehm... tu ci hai capito qualcosa?" chiede ad Aranel. "Io... non tanto. Parlando d'altro..." indica l'Orco "Che ne facciamo di lui? Considerate le dosi, dormirà almeno, e dico almeno, un paio di giorni. Più probabilmente il doppio. Direi di lasciarlo qui, domattina potrà occuparsene lo sceriffo. Che ne pensi?"

Throne Aranel annuisce grattandosi la testa. "Direi che è un'ottima idea. Io non riuscirei mai a sollevarlo. Comunque non ci ho capito granché, parlava troppo veloce e sono stanca." Osserva la mappa. "Credo che la appenderò in municipio. Non mi va proprio di avventurarmi in un posto simile, ma magari qualcuno è in cerca di emozioni forti."

Sindaco Feanor annuisce. "Indubbiamente intrigante, questa storia. Magari domattina, con meno sonno sulle spalle, potrei dare un'occhiata a quella mappa io stesso..." sbadiglia vistosamente. Porge un lieve inchino ad Aranel: "Sei davvero dotata nelle arti magiche... ti faccio i miei più sinceri complimenti. Senza di te ce la saremmo vista davvero brutta, sai..." Feanor le sorride: "Magari prima o poi troverai il tempo per insegnarmi qualche trucco, chissà! Sarebbe un onore!"

Throne Aranel arrossisce non poco alle sue parole. "Mi piacerebbe." Decide di essere ulteriormente coraggiosa per quella sera e si avvicina a lui per abbracciarlo. "Grazie di avermi salvata. Sei davvero forte. In tutti i sensi." Si scosta, poi, imbarazzata, e corre verso il municipio nonostante la stanchezza. "Buonanotte, a presto!" Esclama prima di scomparire.

Sindaco Feanor ridacchia, un po' imbarazzato. "Buonanotte a te! Sei tu quella che ci ha salvati!" Si allontana anche lui, gli occhi ormai già semichiusi, desideroso di nient'altro che un letto su cui abbandonarsi.
view post Posted: 23/3/2015, 14:12 by: Zoey+     +1Benvenuti a tutti! - Annunci
Un caloroso benvenuto da parte dell'intero staff di LoGD a tutti i giocatori che si stanno presentando o meno nel forum appena nato. Siamo ancora in alto mare, ma abbiamo ritenuto urgente - visti i recenti sviluppi in gioco - aprirlo con una certa premura.
Speriamo che l'idea vi piaccia e aiuti chi si sente bloccato nel poter liberamente parlare, ad esprimersi e consultarsi con lo staff per qualsiasi cosa.

Buona continuazione a tutti! ^_^
2 replies since 22/3/2015