Posts written by •Mandos•

view post Posted: 17/9/2016, 23:26     +1Problema di Competitività tra Pg - Problemi
Quoto il primo post.

CITAZIONE
Voglio aprire una discussione in merito alle ultime modifiche riguardanti le fattorie

CITAZIONE
Il problema che io voglio analizzare è le modalità con cui è avvenuta e le conseguenze che comporta.

CITAZIONE
Il primo:
Ora c'è un limite alle fattorie... ok... ma in questo stesso momento c'è chi nel villaggio ha 5/600 Fattorie.

CITAZIONE
Il secondo
[...]
Negare ai nuovi di trarre profitto dalle fattorie quando per anni ci si è "ingrassati" a più non posso non la reputo una cosa equa.

CITAZIONE
Conclusioni personali:
Non dico che queste modifiche siano da buttare... ma attuarle a "gioco iniziato" non è una cosa giusta.
Modifiche di questa entità vanno fatte o con un reset o non van fatte.

A me le argomentazioni sembrano molto mirate. Dunque ritengo che alcuni argomenti toccati, in primis questa sterile diatriba sul chi sia in topic e chi no, risultino off topic. Ti invito dunque ad aprire un nuovo thread se hai intenzione di discutere del reset. Di un secondo server, ribadisco, è inutile discutere perché non si può fare. Se ne vuoi comunque parlare apri un thread dedicato, ma la risposta dello staff sarà sempre "sì, tutto bellissimo e idee carinissime, siamo d'accordissimo ma non si può fare".

Edited by •Mandos• - 19/9/2016, 01:38
view post Posted: 17/9/2016, 13:43     Problema di Competitività tra Pg - Problemi
Io sono calmissimo, Brabby... ho semplicemente consigliato, dato che il tema originale della discussione (a dispetto del titolo molto generico) erano le fattorie e le loro modifiche e che a tal riguardo sono già state ampiamente fornite risposte, di non divagare ulteriormente nel caso la discussione dovesse continuare. Non ho detto che è vietato aprire nuove discussioni per trattare altri argomenti: sarebbe anzi l'ideale, in modo da gestire meglio le idee. È proprio a questo che serve un forum, altrimenti avremmo aperto un'unica sala convegni :)
view post Posted: 17/9/2016, 11:25     +1Problema di Competitività tra Pg - Problemi
Nessuna frecciatina da parte nostra, evidentemente Zoey non è l'unica ad aver equivocato. :)
Le spiegazioni sul perché sono stati presi determinati provvedimenti in una determinata forma vi sono state fornite già nel mio primo post: le successive opinioni sono state valutate e sono - come sempre - bene accette, solo che ovviamente non sempre è possibile assecondare ogni richiesta.
Quindi per quanto possiate desiderare un secondo server la cosa resta impossibile da realizzare, e per quanto riteniate inopportune alcune modifiche il sistema non verrà cambiato, perché è frutto di un ragionamento che gli admin hanno condotto con attenzione e perché le vostre argomentazioni, peraltro già ampiamente prese in considerazione durante la stesura delle modifiche, non ci hanno convinto.
La discussione resta aperta, ma vi pregherei di non divagare troppo: restate in topic :)
view post Posted: 15/9/2016, 00:48     Problema di Competitività tra Pg - Problemi
CITAZIONE (CallMeCocco @ 15/9/2016, 01:23) 
dicevo solo che la causa di quel "problema" da te segnalato non si chiamano fattorie, ma oberon.

CITAZIONE
inoltre io non faccio una questione di utilità personale o di cose da modificare nel gioco, ma di pari opportunità.

CITAZIONE
Se oberon resta uguale per tutti e disponibile a tutti, ok, è uno strumento che il gioco offre, chi vuole sfruttarlo lo fa e punto.

A me sembra che tu sia confuso. Se Oberon è uguale per tutti, e lo è, allora non è lui il problema. Il problema erano le fattorie. Problema risolto. Ai tuoi dubbi riguardo il perché di determinate scelte hai ricevuto risposta. Se hai altre domande puoi porle tranquillamente :)
view post Posted: 14/9/2016, 15:43     Problema di Competitività tra Pg - Problemi
CITAZIONE (CallMeCocco @ 14/9/2016, 00:31) 
Comunque a me pare un po forzata la pretesa di far coincidere equità, minor fastidio dell'utenza e "pigrizia" nella modifica dei dati.

Non si è trattato di pigrizia, ci sarebbero voluti al più tre o quattro minuti per metter mano a quei dati... semplicemente non abbiamo voluto farlo, perché per quanto fossero sregolate le fattorie erano comunque legittime secondo i vecchi canoni. Quindi abbiamo ideato nuovi canoni. Né più né meno che questo. Neppure per un attimo abbiamo preteso o anche solo sperato che la decisione potesse essere approvata da tutti indiscriminatamente :)

CITAZIONE (•Mandos• @ 13/9/2016, 11:00)
Io pure ho convinto la morosa ad aiutarmi, ma cmq il problema non son le fattorie li... il problema si chiama oberon, e qui mi fermo.

Trovo curioso che il sistema che stai sfruttando dall'istante in cui ti sei iscritto sia improvvisamente quasi più grave delle fattorie ora che non ti è più utile... se trovi che rovini il gioco avresti potuto suggerircelo tempo addietro :)
In ogni caso capisco a cosa ti riferisci, e da un certo punto di vista hai anche ragione. Magari cambiamo anche quello, chissà... potresti averci dato un'idea ;)
view post Posted: 13/9/2016, 20:39     +1Problema di Competitività tra Pg - Problemi
Allo stato attuale delle cose l'apertura di un secondo server non è purtroppo praticabile :)
view post Posted: 13/9/2016, 10:00     Problema di Competitività tra Pg - Problemi
Vi abbiamo letti in questi giorni per capire come sarebbe evoluta la discussione. Considerando che i punti toccati da Cocco nel suo primo intervento restano al netto di eventuali divagazioni quelli cardine, la risposta si articolerà sulla base del primo post ma è ovviamente rivolta a tutti :)

CITAZIONE (CallMeCocco @ 11/9/2016, 21:20) 
Primo:
Ora c'è un limite alle fattorie... ok... ma in questo stesso momento c'è chi nel villaggio ha 5/600 Fattorie. "Si livelleranno col tempo per i dk.", qualcuno potrebbe rispondere, ma potrebbero volerci mesi e mesi... e questi privilegiati fine ad allora a differenza del resto del villaggio guadagneranno soldoni con un opportunità agli altri negata?

Le opzioni erano sostanzialmente tre: azzerare tutto a tutti, livellare fino ai massimali chi li eccedeva, o quella che poi è stata scelta, cioè lasciare che con i DK le cose si sistemassero da sole. Nessuna delle tre scelte sarebbe stata gradita dalla totalità dei giocatori, per cui abbiamo optato per l'unica che non avrebbe comportato il ritocco manuale dei dati. Abbiamo quindi scelto di studiare un sistema automatico che fosse applicabile a tutti e dunque il più equo possibile, a partire dall'istante della sua prima attivazione.

CITAZIONE
Secondo:
forse il più "caldo"... riguarda sempre la differenza tra queste due fasce di giocatori.
Negare ai nuovi di trarre profitto dalle fattorie quando per anni ci si è "ingrassati" a più non posso non la reputo una cosa equa.

Come si fa a raggiungere le vette di giocatori che nel tempo han messo da parte ricchezze e stat con fattorie ora vietate?

A tal riguardo posso solo rispondere che, come è già stato fatto notare, non è la prima né probabilmente l'ultima volta che le meccaniche di gioco subiscono una modifica e che una parte dei giocatori ne viene "danneggiata". Uso le virgolette perché, per quanto comprenda il tuo punto di vista, la realtà dei fatti è che lo scopo di simili revisioni è evitare che un sistema ormai soggetto ad abuso - nel senso di sfruttamento eccessivo, non illecito - monopolizzi l'attenzione della totalità dei giocatori. Traduco: l'aver sistemato le fattorie "aiuta" il gioco ad essere più bilanciato, non lo "danneggia". Un ambiente bilanciato permette ai migliori di emergere, mentre prima tutto si basava sulla pazienza nel mettere da parte una certa quantità d'oro. Cosa che anche un cane avrebbe saputo fare, una volta istruito sulla sequenza di tasti da premere col suo nasone umido.
Per non parlare della mandria di nuovi personaggi nati con il solo scopo di accumulare denaro, o peggio ancora di aiutare il personaggio principale ad accumularlo, con conseguenti interazioni che abbiamo dovuto punire. Ci sono stati amici di amici del giocatore X che hanno abbandonato subito dopo esser stati beccati a fare i traffichini, fidanzate che guarda caso hanno lasciato morire il proprio alter ego una volta inserite in regime di multiaccount... ti lascio immaginare, insomma.
Questo, agli occhi dello staff, danneggiava il gioco. L'aver posto un rimedio è stata la cura. La medicina è spesso amara, ma la si somministra per un nobile scopo.
Qualche tempo fa un utente ha posto una domanda molto semplice: "Perché non cambiate il nome del gioco da "La leggenda del Drago Verde" a "La leggenda dello schiavista in panciolle"? Questa domanda racchiude tutto ciò che c'era di sbagliato nel sistema fattorie, che doveva quindi essere sistemato. E ti dirò che sarebbe stato sistemato prima se non fossero insorti, purtroppo, alcuni problemi logistici. Ci siamo mossi tardi, e lo sappiamo. Ma non muoverci sarebbe stato peggio.

CITAZIONE
Conclusioni personali:
Non dico che queste modifiche siano da buttare... ma attuarle a "gioco iniziato" non è una cosa giusta.
Modifiche di questa entità vanno fatte o con un reset o non van fatte.

Certamente accompagnarle ad un reset avrebbe forse potuto addolcire la pillola per alcuni... inasprendola inevitabilmente per altri.
Una soluzione perfetta raramente esiste. Motivo per il quale il gioco è dichiaratamente in costante fase beta, e dunque soggetto a modifiche anche radicali senza obbligo di preavviso né tantomeno di reset. All'atto dell'iscrizione ogni utente accetta il regolamento, il cui primo punto stabilisce esattamente questo.

CITAZIONE
Personalmente il momento stesso che ho letto la circolare ho perso ogni speranza e voglia di competere. Credo che questa sia la buona strada per vedere il numero dei cittadini scendere un altro po.

Esistono tanti modi per competere. E in ogni caso non si deve per forza essere i migliori della storia, spesso è fonte d'orgoglio essere i migliori del proprio tempo, fra tutti quelli che hanno combattuto ad armi pari. Suvvia, Cocco... sei un giocatore navigato, sono sicuro che le fattorie non fossero l'unica freccia nella tua faretra e che se solo volessi potresti dimostrare ai tuoi attuali "coetanei" cosa significa competere in questo gioco :)
view post Posted: 3/9/2016, 16:03     Fattorie - Problemi
Dato che ne abbiamo parlato in privato e che le fattorie sono ora nuovamente attive chiudo la discussione :)
view post Posted: 1/8/2016, 23:25     Non so come definirlo... - Problemi
CITAZIONE (El Santu @ 2/8/2016, 00:23) 
Ho letto male io,
e poi ho detto che secondo me sarebbe da risarcire, non che lo dovete fare per forza

Infatti nessuno si è sentito obbligato a farlo ^_^
view post Posted: 1/8/2016, 23:20     Non so come definirlo... - Problemi
E chi è che ha parlato di sfruttamento di bug? :lol:
view post Posted: 1/8/2016, 23:10     Non so come definirlo... - Problemi
Personalmente, mi connettevo e disconnettevo perché pur essendo al lavoro - oggi, primo agosto, ho finito il turno alle ore 23.45 dalle 8.30 di questa mattina e sono appena tornato a casa - cercavo comunque di sistemare. Chiedo ovviamente perdono per non aver pensato ad avvisare qui sul forum, è stata effettivamente una sciocca dimenticanza :)
Riguardo alla questione rimborsi...
Regolamento, sezione A), paragrafo 1), terzo capoverso.

Buona giornata di mare a chi domani potrà godersela!
view post Posted: 8/7/2016, 15:12     +1E' ESTATE - Suggerimenti
In verità più o meno c'è... sono i due pollicioni che vedi accanto alla data del post :P
view post Posted: 5/7/2016, 23:41     +1E' ESTATE - Suggerimenti
Si farà, si farà! Era giustappunto in programma :)
view post Posted: 6/1/2016, 22:26     Donazione - Problemi
Invia una petizione in gioco indicando la data e l'importo della donazione per i dovuti controlli :)
62 replies since 22/3/2015