Potere curativo!, Animali e simili

« Older   Newer »
  Share  
Akran
view post Posted on 14/1/2017, 11:09     +1   -1




Allordunque buongiorno miei prodi! Bando alle ciance, andiamo al succo del discorso.
Ho notato come a prescindere dal quantitativo di hp totale del personaggio, il pegaso, o la pixie o l'unicorno o qualsiasi altro animale che aiuta nei combattimenti ripristinando salute dia sempre lo stesso standard di ripristino.
Volevo dunque proporre una piccola modifica da implementare al sistema (abbastanza semplice): modificare queste cure in base agli hp totali del padrone della bestiola in questione (e si sappiate che parlo per esperienza personale, perché è frustrante non poter fare più di 5 turni in foresta). Credo che oltre al tirare l'acqua al mio mulino sarebbe più corretto in un discorso ampio che ad un contadino con 20 hp il pegaso ne rigeneri 5 a combattimento mentre a me che ne ho 10 mila magari ne possa rigenerare qualcuno in più.....
Si potrebbe fare su una scala per migliaia se non si vuole creare una situazione esagerata, oppure in base alla percentuale sulla vita massima del personaggio, chessò un 7-8% a turno.

Grazie per l'attenzione dal vostro Gufo preferito.
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 18:28     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Dal punto di vista della programmazione è abbastanza semplice. Esistono tuttavia dei possibili impedimenti riguardanti la licenza del gioco, quindi bisognerebbe addentrarsi in questioni un po' noiose. Per il momento non vedrai modifiche in tal senso, insomma.
Al di là di questo, però, c'è da considerare un altro punto di vista: ovverosia che tu hai optato per una scelta ben precisa nel crescere il tuo personaggio. Hai scelto di votarlo al PvP, quindi hai aumentato a dismisura gli HP: questo ha inevitabilmente reso i combattimenti in foresta molto ardui. Normalmente ti consiglierei di provare a giocare nelle terre dei draghi, ma tu hai anche scelto di non reincarnarti, con tutte le conseguenze del caso.
Insomma, hai puntato a un assetto da endgame laddove per Akran il gioco era solo all'inizio. Il problema che stai affrontando è una diretta conseguenza della tua scelta. Del resto... gli HP si possono anche perdere, non solo guadagnare. Se vuoi fare i turni in foresta nulla ti vieta di pensare ad una revisione al ribasso :)
 
Top
Akran
view post Posted on 14/1/2017, 21:29     +1   -1




Uhm, ma questo vale anche per un pg reincarnato, non era solo per Akran xD
E' oggettivamente poco logico che un esploratore bianco con 30 hp a livello 1 venga rigenerato di 5 dal proprio pegaso onestamente xD
Poi non è un modo per semplificare il mio gioco, era solo una proposta che mi sembrava abbastanza logica =)
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Akran @ 14/1/2017, 21:29) 
Uhm, ma questo vale anche per un pg reincarnato, non era solo per Akran xD

Esatto, vale per chiunque: LoGD non è il primo gioco in cui votarsi al PvP rende difficoltoso il PvE, e non sarà l'ultimo.
La differenza tra te e chiunque altro abbia 3000+ HP è che tu non hai voluto reincarnarti, quindi non hai alternative alla foresta :)

CITAZIONE (Akran @ 14/1/2017, 21:29) 
E' oggettivamente poco logico che un esploratore bianco con 30 hp a livello 1 venga rigenerato di 5 dal proprio pegaso onestamente xD

Non sono del tutto d'accordo... il pegaso non è pensato per un contadino, e un normale contadino non acquista un pegaso come animale da compagnia. Questo, almeno, in un mondo di gioco ideale. Se invece, ovviamente, qualsiasi nuovo contadino viene contattato da qualcuno con la smania di fare il tutore e questo qualcuno nella sua smania gli spiega tutte le più intime meccaniche di gioco prima ancora che il nuovo giocatore abbia acquisito anche solo un minimo di dimestichezza con la piazza... beh, in quel caso cominciano a comparire milioni di contadini col pegaso, che essendo uno degli animali più potenti del gioco conferisce loro dei bonus eccezionali rispetto al loro rango.
Forse, a ben pensarci, dovremmo inserire una soglia minima di DK - e, perché no, reincarnazioni - per poter acquistare determinati animali ;)
 
Top
Akran
view post Posted on 15/1/2017, 18:27     +1   -1




Fatelo :D
 
Top
4 replies since 14/1/2017, 11:09   67 views
  Share