Problema di Competitività tra Pg, Analizzare i gravi dislivelli di guadagno tra nuove e vecchie fattorie.

« Older   Newer »
  Share  
El Santu
view post Posted on 13/9/2016, 18:25     +1   -1




Ma che il reset possa non essere gradito lo abbiamo detto un po tutti, per quanto riguarda un secondo villaggio invece?
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Allo stato attuale delle cose l'apertura di un secondo server non è purtroppo praticabile :)
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 13/9/2016, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (•Mandos• @ 13/9/2016, 11:00)
Le opzioni erano sostanzialmente tre: azzerare tutto a tutti, livellare fino ai massimali chi li eccedeva, o quella che poi è stata scelta, cioè lasciare che con i DK le cose si sistemassero da sole. Nessuna delle tre scelte sarebbe stata gradita dalla totalità dei giocatori, per cui abbiamo optato per l'unica che non avrebbe comportato il ritocco manuale dei dati. Abbiamo quindi scelto di studiare un sistema automatico che fosse applicabile a tutti e dunque il più equo possibile, a partire dall'istante della sua prima attivazione.

la prima soluzione era inutile, tanto chi ha fattorie ha anche il denaro per ricomprare il massimo concesso il day stesso che le si azzerano. Comunque a me pare un po forzata la pretesa di far coincidere equità, minor fastidio dell'utenza e "pigrizia" nella modifica dei dati.


CITAZIONE (•Mandos• @ 13/9/2016, 11:00)
Per non parlare della mandria di nuovi personaggi nati con il solo scopo di accumulare denaro, o peggio ancora di aiutare il personaggio principale ad accumularlo, con conseguenti interazioni che abbiamo dovuto punire. Ci sono stati amici di amici del giocatore X che hanno abbandonato subito dopo esser stati beccati a fare i traffichini, fidanzate che guarda caso hanno lasciato morire il proprio alter ego una volta inserite in regime di multiaccount... ti lascio immaginare, insomma.

Io pure ho convinto la morosa ad aiutarmi, ma cmq il problema non son le fattorie li... il problema si chiama oberon, e qui mi fermo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (CallMeCocco @ 14/9/2016, 00:31) 
Comunque a me pare un po forzata la pretesa di far coincidere equità, minor fastidio dell'utenza e "pigrizia" nella modifica dei dati.

Non si è trattato di pigrizia, ci sarebbero voluti al più tre o quattro minuti per metter mano a quei dati... semplicemente non abbiamo voluto farlo, perché per quanto fossero sregolate le fattorie erano comunque legittime secondo i vecchi canoni. Quindi abbiamo ideato nuovi canoni. Né più né meno che questo. Neppure per un attimo abbiamo preteso o anche solo sperato che la decisione potesse essere approvata da tutti indiscriminatamente :)

CITAZIONE (•Mandos• @ 13/9/2016, 11:00)
Io pure ho convinto la morosa ad aiutarmi, ma cmq il problema non son le fattorie li... il problema si chiama oberon, e qui mi fermo.

Trovo curioso che il sistema che stai sfruttando dall'istante in cui ti sei iscritto sia improvvisamente quasi più grave delle fattorie ora che non ti è più utile... se trovi che rovini il gioco avresti potuto suggerircelo tempo addietro :)
In ogni caso capisco a cosa ti riferisci, e da un certo punto di vista hai anche ragione. Magari cambiamo anche quello, chissà... potresti averci dato un'idea ;)
 
Top
El Santu
view post Posted on 14/9/2016, 21:08     +1   -1




Cocco infame per te solo le lame!
E comunque se dovete far felice qualcuno fate i nuovi arrivati, non i vecchi player, se no il villaggio e' destinato a morire, poi i capi siete voi, il game e' fantastico e tutto eh....
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 15/9/2016, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (•Mandos• @ 14/9/2016, 16:43)
Trovo curioso che il sistema che stai sfruttando dall'istante in cui ti sei iscritto sia improvvisamente quasi più grave delle fattorie ora che non ti è più utile... se trovi che rovini il gioco avresti potuto suggerircelo tempo addietro :)
In ogni caso capisco a cosa ti riferisci, e da un certo punto di vista hai anche ragione. Magari cambiamo anche quello, chissà... potresti averci dato un'idea ;)

Utile mi è utile lo stesso, come è utile a molti. Sappiamo bene che 4 spiccioli miei son ben poca cosa rispetto a forzieri ben più capienti. Per me la mandria di giocatori meno interessati al game non rappresenta un problema, fastidio non mi danno, dicevo solo che la causa di quel "problema" da te segnalato non si chiamano fattorie, ma oberon.

Quest'allusione di essere morbido con le cose che mi convengono non mi garba molto.
Da quando sono rientrato questa è la prima volta che vedo una modifica del game, anzi... mi è stato detto da un admin (non ricordo chi) che non era possibile sintonizzare l'ora della messaggistica perchè "chi ha creato il gioco ora non c'è piu, quindi ci sono molte difficoltà a modificare queste cose.", due piu due fa quattro quindi fine a poco fa per me era impensabile "proporre migliorie"... non c'era chi le avesse potuto attuare.

inoltre io non faccio una questione di utilità personale o di cose da modificare nel gioco, ma di pari opportunità. Come gia ho detto mi pare più di una volta, a me non dispiace neanche la modifica delle fattorie... la cosa che reputo intollerabile e che fine a poco fa (anzi, ancora tutt'oggi) il metro è stato totalmente sballato. Se oberon resta uguale per tutti e disponibile a tutti, ok, è uno strumento che il gioco offre, chi vuole sfruttarlo lo fa e punto.

per come la vedo io, si possono levare proprio le fattorie ... si possono raddoppiare... si può anche dire che ogni newday il gioco di regala 100 hp... il punto è che sia per tutti, e non che prima si manda djokovic a due set di vantaggio e poi si dice "ok, ragazzi chi vuole battersi con lui?".

ma vabeh, continuiamo a parlare come se il problema è che cocco le vuole pure lui... io onestamente a fare la parte dell'invidioso non mi ci va proprio. Qundi a presto, buona serata, buona notte e buone cose.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 00:48     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (CallMeCocco @ 15/9/2016, 01:23) 
dicevo solo che la causa di quel "problema" da te segnalato non si chiamano fattorie, ma oberon.

CITAZIONE
inoltre io non faccio una questione di utilità personale o di cose da modificare nel gioco, ma di pari opportunità.

CITAZIONE
Se oberon resta uguale per tutti e disponibile a tutti, ok, è uno strumento che il gioco offre, chi vuole sfruttarlo lo fa e punto.

A me sembra che tu sia confuso. Se Oberon è uguale per tutti, e lo è, allora non è lui il problema. Il problema erano le fattorie. Problema risolto. Ai tuoi dubbi riguardo il perché di determinate scelte hai ricevuto risposta. Se hai altre domande puoi porle tranquillamente :)
 
Top
El Santu
view post Posted on 15/9/2016, 08:28     +1   -1




No Mandos, credo cocco intendesse pari opportunità nel senso che la gente ha campato e sta ancora campando con centinaia di fattorie che ora invece non si possono più fare, mentre noi non potremo mai
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 15/9/2016, 10:58     +1   -1




Credo di non essermi spiegato abbastanza chiaramente.

Per me oberon non è un problema, in quanto equo per tutti. Io per la cronaca ci ho fatto 5 reincarnazioni senza sfruttarlo... ma finché è una cosa valida per tutti allora non credo che sia ingiusta.


Casomai tu (mi permetto di darti del tu perché ricambiato) hai avanzato il problema dei "player satellite"... dicendo che fossero conseguenza delle fattorie. Io invece credo sia conseguenza di oberon.

Oberon viene sfruttato anche per altre meccaniche, non solo per le fattorie... anzi tirando due somme credo che siano fruttate più per l'altro motivo.


________________



Beh, vedo che Santu Mi ha anticipato, di due ore o.o... devo imparare a cliccare un po prima invia.

Cmq a quanto pare non sono così confuso. ... non io..
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

La Somma Sacerdotessa Novizia

Group:
SuperAdmin
Posts:
109
Reputation:
+5

Status:


Mi spiegate perché continuate a tirare in ballo l'eventualità di un "secondo villaggio"?
Il server 2 non riapre. Non doveva nascere in partenza essendo COMPLETAMENTE identico all'1, abbiamo aumentato il role e l'abbiamo reso più serio anche sull'1 per quelli che giocavano nel 2 perché il role era migliore.
Ma un dubbio mi assale: come si possa richiedere un secondo villaggio ed allo stesso tempo dire che un Reset non è gradito?
Perdonatemi ma non comprendo questa mentalità, mi sembra un modo egoistico di fare i capricci (io voglio ripartire da zero altrove ma non voglio ricominciare qui). Se davvero ci tenete ad avere un "secondo villaggio" semplicemente potreste dire di essere d'accordo con un bel reset; che tra le altre cose è in programma da diverso tempo :)
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 15/9/2016, 20:48     +1   -1




Se ricordo bene l'unico che ha parlato negativamente di un ipotetico reset è stato el santu... ma comunque qui stiamo divagando un bel po.


Il link ad ogsi riparato, la "sezione sviluppo" che mette di nuovo mano ai codici per cambiare le fattorie... la notizia di un " reset; che tra le altre cose è in programma da diverso tempo :)"... ma che il drago si stia risvegliando?

piccolo spoiler su quel che penso del reset.
Se si facesse un reset forse potremmo provare a coinvolgere gente nuova... dovremmo fare un bel po di pubblicità in giro mi sa... non so precisamente quanti dei vecchi accettassero di tornare, ne quanti degli storici che giocano ancora potrebbero mollare... in somma, non so se ci si perde o no, non ho la sfera magica... ma di giocatori real che giocano con regolarità penso che siamo una ventina... forse 40 se includiamo qui fa un day al giorno (ma non credo). In fondo abbiamo ben poco da perdere.


Edited by CallMeCocco - 15/9/2016, 21:54
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


L'inverno sta arrivando ;)
 
Top
El Santu
view post Posted on 15/9/2016, 20:55     +1   -1




Allora, punto primo ormai ho perso la speranza nel reset da tempo, dato che è in "programma" da forse 5 anni.
Punto secondo forse non mi sono spiegato bene: io non ho MAI detto che non gradirei un reset, anzi sarei il primo a giovarne!
Quello che dicevo io e' che con un reset tutti i vecchi giocatori che si stanno sudando il pg da anni ( ed io non faccio parte di questi, dato che abbandonai tempo fa ed ora ho ricominciato da nemmeno 5 mesi) potrebbe infastidirsi per il duro lavoro perso e smettere di giocare, e ciò non gioverebbe al game, peggiorerebbe forse la cosa, ma per scoprirlo meglio là si potrebbe mettere ai voti, e se si supera una certa percentuale scelta da voi di sì o indifferenza si potrebbe fare ( sono solo idee non insultatemi).
Mentre un secondo villaggio, si, perché no, anche fosse uguale come quello vecchio del server 2, non vedo il problema, darebbe la possibilità a chi vuole di ricominciare da zero, ed anche di tenere il vecchio pg tanto sudato!
Almeno, questo è il mio punto di vista, scusate l'italiano ma sono stanco ed un pelo di fretta.

Edited by El Santu - 15/9/2016, 23:47
 
Top
CallMeCocco
view post Posted on 16/9/2016, 11:03     +1   -1




Santu stavolta vedo muoversi tante cose... chissà che non ci sia un rilancio reale... certo che cmq credo abbia più potenzialità di questi 10 sconsolato che continuano ad insistere. Con un po di pubblicità potrebbe diventare una realtà forte come un tempo, anzi di più... oramai internet è più diffuso rispetto 10 anni fa.
 
Top
El Santu
view post Posted on 16/9/2016, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (CallMeCocco @ 16/9/2016, 12:03) 
Santu stavolta vedo muoversi tante cose... chissà che non ci sia un rilancio reale... certo che cmq credo abbia più potenzialità di questi 10 sconsolato che continuano ad insistere. Con un po di pubblicità potrebbe diventare una realtà forte come un tempo, anzi di più... oramai internet è più diffuso rispetto 10 anni fa.

Cocco sincero con capisco a cosa ti riferisci quando dici "vedo muoversi tante cose".
Poi ripeto che a mio parere se davvero ci fosse un reset imminente, trovo abbastanza una pagliacciata questo nerf alle fattorie adesso, avrebbero dovuto attuarlo con il reset! Dato che invece non l'hanno fatto immagino che si dovrà aspettare ancora un pò per il tanto sognato reset....

E' vero internet è più diffuso rispetto a 10 anni fa, ma Broswer Game come logd sono superati da tempo purtroppo....non c'è tanta gente appassionata al genere....
 
Top
36 replies since 11/9/2016, 20:20   431 views
  Share