G) TIPOLOGIE DI PROVVEDIMENTI
1) Tra i provvedimenti che lo staff può prendere nei confronti dei giocatori sono compresi i seguenti:
-
Avvertimento: Avviso privato al giocatore atto a spiegare nei dettagli quando e come egli abbia contravvenuto al regolamento.
Avvertimenti reiterati porteranno automaticamente a provvedimenti di natura più seria.-
Silenziamento: Revoca del permesso di scrivere nelle stanze pubbliche. Può avere durata variabile ed interessa
tutti i personaggi di uno stesso giocatore.
-
Riduzione delle statistiche: Modifica delle caratteristiche di un personaggio – quali attacco, difesa, HP o altro - e/o dei suoi averi, ivi compresi oro, gemme, animali, oggetti, tenute, fattorie, eccetera.
-
Ban: Revoca dell'autorizzazione ad effettuare il login per un numero variabile di giorni. Si tratta di un provvedimento molto serio, inflitto in casi di gravi violazioni del regolamento. Può interessare uno o più personaggi di un giocatore, a seconda della gravità dell'infrazione. In situazioni eccezionali la sua durata può essere estesa indefinitamente.
-
Cancellazione immediata di un personaggio: Normalmente utilizzata per eliminare dal gioco nuovi personaggi creati con intenti malevoli.
- Lo staff si riserva il diritto di comminare provvedimenti non presenti in questa lista qualora lo ritenga opportuno, a sua totale discrezione.
2) Il possesso di un qualsiasi ammontare di punti donazione, siano essi dieci o un milione,
non influirà
mai sulle decisioni prese dallo staff in tema di provvedimenti. Sia chiaro, a tal proposito, che
un personaggio bannato a vita perde automaticamente la possibilità di far fruttare i punti donazione acquisiti.
3) I provvedimenti
non sono contestabili pubblicamente, né in gioco né nel forum. Per richiedere spiegazioni e/o tentare di chiarire la propria posizione gli utenti devono fare uso del sistema di
petizioni o dell'
apposita sezione del forum, attraverso cui possono discutere privatamente con i membri dello staff.
- I provvedimenti presi verranno discussi
solo con i diretti interessati. Lo staff non ha alcun obbligo, né interesse, nello spiegare la propria posizione a giocatori non coinvolti in prima persona.
4) In alcuni casi lo staff potrebbe decidere di richiedere ad un giocatore di chiarire la propria posizione prima di infliggere una punizione.
- In questi casi, lo staff invierà un messaggio privato al personaggio coinvolto nella violazione del regolamento. Il giocatore avrà a disposizione
24 ore per rispondere.
- In caso di login del personaggio e mancata risposta al messaggio privato, la punizione verrà inflitta
24 ore dopo l'invio di quest'ultimo.
- In caso di mancato login del personaggio nelle 24 ore successive all'invio del messaggio privato, verrà inviato un avviso tramite e-mail. La mancata risposta porterà automaticamente alla punizione
24 ore dopo l'invio della mail.
5) Sia chiaro che
ogni reiterazione della violazione del regolamento comporterà
un aumento della pena inflitta.