NUOVO REGOLAMENTO DI GIOCO

« Older   Newer »
  Share  
LoGD
view post Posted on 13/4/2015, 12:53 by: LoGD     +1   -1




G) TIPOLOGIE DI PROVVEDIMENTI



1) Tra i provvedimenti che lo staff può prendere nei confronti dei giocatori sono compresi i seguenti:

- Avvertimento: Avviso privato al giocatore atto a spiegare nei dettagli quando e come egli abbia contravvenuto al regolamento.
Avvertimenti reiterati porteranno automaticamente a provvedimenti di natura più seria.

- Silenziamento: Revoca del permesso di scrivere nelle stanze pubbliche. Può avere durata variabile ed interessa tutti i personaggi di uno stesso giocatore.

- Riduzione delle statistiche: Modifica delle caratteristiche di un personaggio – quali attacco, difesa, HP o altro - e/o dei suoi averi, ivi compresi oro, gemme, animali, oggetti, tenute, fattorie, eccetera.

- Ban: Revoca dell'autorizzazione ad effettuare il login per un numero variabile di giorni. Si tratta di un provvedimento molto serio, inflitto in casi di gravi violazioni del regolamento. Può interessare uno o più personaggi di un giocatore, a seconda della gravità dell'infrazione. In situazioni eccezionali la sua durata può essere estesa indefinitamente.

- Cancellazione immediata di un personaggio: Normalmente utilizzata per eliminare dal gioco nuovi personaggi creati con intenti malevoli.

- Lo staff si riserva il diritto di comminare provvedimenti non presenti in questa lista qualora lo ritenga opportuno, a sua totale discrezione.

2) Il possesso di un qualsiasi ammontare di punti donazione, siano essi dieci o un milione, non influirà mai sulle decisioni prese dallo staff in tema di provvedimenti. Sia chiaro, a tal proposito, che un personaggio bannato a vita perde automaticamente la possibilità di far fruttare i punti donazione acquisiti.

3) I provvedimenti non sono contestabili pubblicamente, né in gioco né nel forum. Per richiedere spiegazioni e/o tentare di chiarire la propria posizione gli utenti devono fare uso del sistema di petizioni o dell'apposita sezione del forum, attraverso cui possono discutere privatamente con i membri dello staff.

- I provvedimenti presi verranno discussi solo con i diretti interessati. Lo staff non ha alcun obbligo, né interesse, nello spiegare la propria posizione a giocatori non coinvolti in prima persona.

4) In alcuni casi lo staff potrebbe decidere di richiedere ad un giocatore di chiarire la propria posizione prima di infliggere una punizione.

- In questi casi, lo staff invierà un messaggio privato al personaggio coinvolto nella violazione del regolamento. Il giocatore avrà a disposizione 24 ore per rispondere.

- In caso di login del personaggio e mancata risposta al messaggio privato, la punizione verrà inflitta 24 ore dopo l'invio di quest'ultimo.

- In caso di mancato login del personaggio nelle 24 ore successive all'invio del messaggio privato, verrà inviato un avviso tramite e-mail. La mancata risposta porterà automaticamente alla punizione 24 ore dopo l'invio della mail.

5) Sia chiaro che ogni reiterazione della violazione del regolamento comporterà un aumento della pena inflitta.
 
Top
9 replies since 13/4/2015, 12:31   1632 views
  Share