Cerco Pg in eliminazione, Per non sacrificare pg interessanti

« Older   Newer »
  Share  
Tibalt
view post Posted on 30/12/2015, 18:41     +1   -1




Ciao a tutti,

Dunque, recentemente ho visto che alcuni player di carriera relativamente elevata si sono lasciati cancellare per inattività. La cosa è triste, specie se per un pg si ha lavorato molto e investito tanto tempo. Per contro ci sono player che magari di voglia di ruolare ne hanno tanta, ma hanno personaggi solo di livello scarso.
Ho deciso di scrivere questo annuncio, in modo che chi avesse un pg che vuole abbandonare, ma ritiene sarebbe uno spreco non affidare a nessuno, mi possa contattare privatamente per cedermelo, in modo che possa non morire e magari essere ancora sfruttato.

Ovviamente non obbligo nessuno, capirei se vi desse fastidio che qualcuno usasse un vostro personaggio a cui vi siete affezionati. Se però vi fa piacere che continui a vivere il vostro pg, sentitevi liberi di contattarmi.

Grazie dell'attenzione, buone ruolate a tutti! ;)

Tibalt
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 00:53     +1   -1
Avatar

Il Mansueto

Group:
Admin
Posts:
216
Reputation:
+12

Status:


Mi permetto di parlare a nome di tutto lo staff. Della maggioranza, in realtà, poiché non ho ancora raccolto le opinioni di tutti. Eventualmente dovessi scrivere qualche sciocchezza, prego i diretti interessati di intervenire a correggermi e mi scuso per aver male interpretato il loro pensiero.
Sostanzialmente, riteniamo che i personaggi interessanti vadano creati, accuditi ed accresciuti piuttosto che elemosinati. La voglia di ruolare e la gioventù dei personaggi non sono affatto in conflitto, creano invece l'alchimia perfetta: ruolate e fate crescere i vostri alter ego. LoGD è pensato proprio per questo. Per giocare e ruolare. Non solo per l'una, né solo per l'altra cosa.
Per turnare un personaggio, soprattutto uno giovane, ci vogliono sì e no cinque minuti. Chi ha interesse nel ruolare la crescita del proprio personaggio può benissimo togliere cinque minuti alle svariate ore di creazione dei testi e dedicarli al "bruto" sviluppo di carriera, statistiche et cetera.
Esempio a caso: se vuoi fare il celebrante, non dovresti farti regalare un personaggio celebrante... dovresti farti in quattro per diventarlo.
Tralascio le svariate considerazioni che potrei fare sui personaggi ereditati che improvvisamente cambiano radicalmente aspetto, attitudini, carattere, fede, abitudini... insomma, diventano persone completamente differenti. Probabilmente se ti venisse regalato un personaggio anziano sapresti caratterizzarlo benissimo, ma... non sarebbe più lui. Chi l'ha conosciuto non lo riconoscerebbe. Sarebbe quasi peggio che morto, da un certo punto di vista. Per onestà intellettuale, non potrei mai affermare che l'avresti "salvato".
E comunque in gioco ci vogliono novità, non sempre i soliti vecchi balordi che ogni tanto riassurgono alle cariche più prestigiose. Te lo dice uno che è in gioco da un po' più di te e che ha interesse (per "mestiere" ma soprattutto per desiderio personale) nel tenere vivo il meccanismo. Vivo, non redivivozombieficato.

Ciò premesso... regalare i propri personaggi non è vietato, dunque se qualcuno vorrà donarti il proprio account sarà libero di farlo. Ci tenevo però a rendere pubbliche queste considerazioni.
Sono indeciso se spostare questa discussione in off topic o se lasciarla qui. Teoricamente questa sezione è riservata agli annunci dello staff, ma non ne esiste una che calzi a pennello all'argomento qui trattato, quindi credo che per il momento lascerò tutto com'è.
Buon gioco, e già che ci siamo buon anno nuovo :)
 
Top
1 replies since 30/12/2015, 18:41   127 views
  Share